Vai al contenuto
Giovanni Moraldi

[SOLVED] - Materiale Vetro Vray - non passa la luce !

Recommended Posts

Salve,mi presento sono Giovanni studente di architettura novizio di questo forum.

Ho un grosso problema, non riesco a far passare la luce (generata da due rectangular light una a soffitto e una rivolta verso tutta l'estensione della nuova facciata vetrata della soppalcatura) sulla pannellatura in vetro soppalcata che risulta nera.

Ho provato anche ad illuminare la stanza soppalcata sempre con una rectangular light rivolta verso la pannellatura vetrata ma non cambiano i risultati

La singolarità è che risulta visibile il doppio corrimano interno della parte soppalcata.

Vi allego foto  scena e il materiale vetro settato.

Un saluto a tutti e grazie in anticipo !

ssssb.jpg

vetro_mat.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco vray per rino ma a stima le cause possono essere:

fog multiplier troppo alto rispetto alla scala con la quale hai modellato (prova a toglierlo)

ior 1,05 non è corretto metti 1,52. se non sbaglio uno ior a uno associato alle normali invertite può dare un risultato nero.

c'è un qualcosa all'esterno ? perchè vedendo le finestre sotto non c'è una luce portata ergo la luce dai vetri entra (ambientale) ma non sembra perchè non c'è niente all'esterno e quindi vedi nero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti