Vai al contenuto
Pitt7

Problema sfondo render di interni

Recommended Posts

Salve a tutti, sto facendo un render di interni, sto riscontrando un problema con lo sfondo, ho messo praticamente un pannello dietro la vetrata, l'immagine dello sfondo che ho messo è molto chiara ma appena la applico al pannello mi diventa molto scura, non so come fare! Non lo sto mettendo da photoshop perchè non so come fare poi con le riflessioni ecc... (Utilizzo 3ds max con Vray) 

Sfondo 1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come lo hai applicato al piano? Come texture normale? Prova con un vraylightmtl..in genere funziona..però per questi passaggi conviene sempre usare il canale alpha...se non sai di cosa sto parlano..fai un po di ricerche prima...

PS: credo che tu abbia postato nella sezione sbagliata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo ho applicato come texture normale! Ora proverò! Perdona la mia ignoranza ma non so cosa è! ( mi informerò). Si scusate ho sbagliato a postare! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pitt7 ha scritto:

Si lo ho applicato come texture normale! Ora proverò! Perdona la mia ignoranza ma non so cosa è! ( mi informerò). Si scusate ho sbagliato a postare! 

Vabbè credo non ci siano problemi..magari prova a chiedere ad un moderatore..cosi in quella sezione magari arrivano +suggerimenti...

No ti dico subito cos'è l'alpha perchè sono notizie base che se fai render (anche a livello amatoriale) devi necessariamente conoscere..e se ti piace fare 3d..non puoi non avere la curiosità d'informarti...questa è una regola base!

Quindi documentati..studia...e poi quando trovi qualche problema chiedi..

Ciao buon approfondimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti