Vai al contenuto
Andrea Marchetto

Possibile dual GTX 1060 (non Sli) per rendering GPU?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato una GTX 1060 6GB dopo aver messo in pensione la cara vecchia 660Ti. 

Ora, visto che Nvidia ha ben pensato di non poter utilizzare la 1060 in Sli, mi chiedevo se fosse possibile comunque utilizzare due 1060 su singolo sistema anche se non collegate per forza in Sli per fare rendering GPU. Teoricamente da ciò che so, software come Octane, Arion, VRay RT, non se ne fanno nulla della configurazione Sli, l'importante è avere più gpu funzionanti dentro al case, giusto?

Il dubbio mi è venuto ieri quando ho provato ad inserire la vecchia 660Ti sul secondo slot PCI-E e la 1060 sul primo slot PCI-E ma il risultato è stato....incoraggiante fino alla schermata di caricamento, poi "schermo nero" non appena caricava la schermata di login di windows. Potrebbe essere che la 1060 non "accetta" altre schede video nel sistema?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti confermo che per il GPU rendering non bisogna avere le schede in sli.

Per il problema della schermata nera non credo che dipenda dall'avere più schede ma mi devo informare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene hai due schede con gpu una per il monitor attacco e l altra per gpu render lo schermo nero spesso e dovuto al fatto che non riconosce subito i driver video quindi prima devi cancellare tutti driver vid3o e poi devi updare e aggiornae altrimenti conflitto pensa e successo pure a me l istallazione deve eaaere pulita ps puo addirittura lampeggiare lo schermo com3 accadeva a me quando avviavo ossia ne avevo due e avevo denticato di settare lo schermo principale ciao spero di averti aiutato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assuolutamente mai settare sli x gpu render..quindi vai tranquillo! Se posso consigliarti cerca di comprare 2 schede reference design (cioè con singola ventola/blower), sono più rumorose ma per configurazioni 2/3/4 schede mantengono temperature molto più basse. Io ho una 1060 asus turbo incastrata tra 2 1070 e devo dire che si comporta benissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ErBrombo, quindi mi confermi la possibilità di inserire altre schede assieme alla 1060?

Beh io ero più dubbioso su questo fatto, non tanto sul collegamento Sli mancante sul modello 1060. O meglio, pensavo che mancando proprio la possibilità di fare Sli sulla 1060, questo inevitabilmente mi precludesse la possibilità di inserire un'altra gpu assieme alla 1060, anche se non necessariamente collegate in Sli.

Tornando alla mia configurazione...immaginavo potesse essere un problema di driver..ma allora la domanda che mi sorge spontanea è questa:

che driver installo? quelli per la 1060 o quelli per 660?? Sarei tentato di tenere quelli per la 1060, ma se poi non mi funziona la 660 (che userei come uscita video) siamo punto a capo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti