Vai al contenuto
marco NZ

configurazione pc per rendering

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

prima di scrivere questa richiesta di aiuto, ho letto svariati dei vostri post, in parte mi hanno chiarito e vi ringrazio.

Avrei bisogno del vostro aiuto per configurare una workstation (windows) per l'uso di Rhinoceros per la modellazione e dei seguenti motori render che uso a seconda di quello che devo realizzare: vray, keyshot, artlantis e maxwell. Devo dire che questi ultimi 2 li uso pochissimo in quanto Artlantis non da i risultati dei primi due, mentre Maxwel frigge il mio vecchio portatile. Maxwell l'ho usato in passato su altri computer dell'azienda in cui lavoravo per progetti di interni molto impegnativi e per ottenere risultati "fotorealistici".

Detto questo se non ho capito male vray e keyshot non hanno bisogno di schede grafiche potentissime, in quanto il lavoro viene svolto dalla CPU. è corretto?

In questo caso opterei per un processore Xeon E5-2660 v2 da 2.20Ghz. Mi potreste aiutare nel completare la configurazione? e conoscete siti online affidabili per l'acquisto e assemblaggio?

questione budget non vorrei spendere pi di 1800 euro...è possibile avere lo Xeon? in alternativa cosa dite di questo: https://www.workstationshop.it/product.php~idx~~~441~~Workstation+Computer+Wks268+INTEL+i7+6800K+16GB+DDR4+SSD+480GB+HD+1TB+GEFORCE+GTX+1060+6GB+WIFI~.html

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zatta 3d ha scritto:

questa cpu: Xeon E5-2660 v2 da 2.20Ghz??????????????

2 architetture precedenti?

Mi scuso ma ho preso a riferiento precedenti discussioni sul forum e controllando i benchmark non mi sembrava così arcaico.

Grazie intanto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti