Vai al contenuto
ManuelX

Ripulire e semplificare modello

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi è stato fornito un modello di una casa realizzato in Archicad e ho la necessità di ripulirlo dalle varie componenti extra (oggetti, arredamenti etc) per ottenere così solamente la casa tutta chiusa per poterla stampare.

Come mi conviene procedere?

Mi han fornito un file sketchup ma è tutto spezzettato e quindi ci impiegherei una eternità a pulirlo..

Attendo un vostro consiglio

Un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I modelli provienti da archicad sono i più rognosi da stampare. Sono mesh incasinatissime e quando non sono incasinate sono comunque tutte separate.

Prova ad usare la funzione solidify di meshmixer con i parametri al massimo e vedi se riesci ad ottenere qualcosa di decente.

Altrimenti o contatti chi ha fatto il modello e gli fai fare una serie di esportazioni in vari formati fin quando non trovi quello che funziona (dubito) o gli fai pulire il modello o ti metti tu di santa pazienza e ti fai pagare l'extra lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, philix ha scritto:

I modelli provienti da archicad sono i più rognosi da stampare. Sono mesh incasinatissime e quando non sono incasinate sono comunque tutte separate.

Prova ad usare la funzione solidify di meshmixer con i parametri al massimo e vedi se riesci ad ottenere qualcosa di decente.

Altrimenti o contatti chi ha fatto il modello e gli fai fare una serie di esportazioni in vari formati fin quando non trovi quello che funziona (dubito) o gli fai pulire il modello o ti metti tu di santa pazienza e ti fai pagare l'extra lavoro.

Ciao Filippo, si concordo.

Nonostante la mia poca esperienza come autodidatta ho notato davvero un livello di confusione allucinante. 

Senza contare che il modello presenta anche gli interni della casa con le stanze ecc quindi non saprei come renderlo pieno e magari scavarlo al centro per far si di rendere la stampa più "leggera" in termini di tempo e materiale da impiegare.. dovrò per forza domandare un modello rivisitato in quanto questo lavoro purtroppo anche volendo non so farlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti