Vai al contenuto
Ospite

nuovo problema con fillet

Recommended Posts

Ospite

Salve a tutti, ho un tubo verticale ed un tubo inclinato a circa 66 gradi che lo incontra, non riesco a smussare e raccordare i due tubi. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 

Mi spiego meglio: sono riuscita a trovare un raggio adatto per il fillet, ma mi sembra che il problema sia l'handle : non so cos'è e come si misura....

Modificato da pantagruel
successivi tentativi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, il fatto è che non riesco a stampare o esportare in modalità ombreggiata o simili, il render non lo fa capire, suggerimenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok, scusami, invio direttamente il file, si tratta della ringhiera di quei tre scalini, il resto l'ho nascosto. Grazie mille

daccapo.3dm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I cilindri non sono allineati perfettamente, pertanto non si intersecano bene, fanno difetto quando li unisci con le booleane e quel difetto non ti consente di raccordare.

Se posizioni correttamente i cilindri e li allinei in maniera tale da ottenere un'intersezione corretta, poi con _filletedge li raccordi facilmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok, scusami, invio direttamente il file, si tratta della ringhiera di quei tre scalini, il resto l'ho nascosto. Grazie mille

Grazie per il consiglio, li ho posizionati bene ma il fillet non mi è riuscito lo stesso però ho risolto creando una mezza sfera nel punto di raccordo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti