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Bello :) Il muro di cemento è fatto con il displace ? Davvero realistico, nel tappeto come hai fatto a non far crescere i peli dove ci sono le gambe della poltrona ? C'è un modo o si deve andare di Photoshop ? La sedia di legno è fatta cosi' o hai sbagliato la mappatura ? Mi sembra strano che ad esempio nello schienale le venature del legno siano messe cosi' e non girate di 90 gradi, stessa cosa nelle gambe.

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Ciao grafico, grazie per i complimenti e le note :D
Allora il tappeto è un vray fur, poi con un pochino di pazienza ho lavorato con una mappa di lunghezza vicino alle gambe della sedia, funziona come una mappa di bump, punti più neri più bassi, parte bianca più alta. Ho fatto con Photoshop la mappa con una scala di grigio vicino alle gambe della sedia, ci va un pochino di pazienza ma si fa. Per il muro, e qui ti stupirà è solo una bump con normal bumb di una textur di cg texture, ho visto che faceva il suo lavoro, mi sono fidato ed ha pagato. Le gambe della sedia e la parte di schienale non avevo più voglia di modificare la texture, è stato un lavoro di corso iniziato venerdì sera, la fortuna ha voluto che gli arredi che avevo fatto per un mio progetto personale andassero bene anche li, li avevo preparati tutti con un bel unwrap efficace, quella sedia è sempre mia ma vecchia, l'ho ripresa da un progetto vecchio ma ho fatto una parte in unwrap e le gambe lo schienale, che erano collassate in un solo edit poly sono state trattate, erroneamente, come uvw box....un peccato si, però pazienza non avevo più tempo per sistemare. Comunque contento che piaccia. Grazie del commento.

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6 ore fa, Luca 89 ha scritto:

Ciao grafico, grazie per i complimenti e le note :D
Allora il tappeto è un vray fur, poi con un pochino di pazienza ho lavorato con una mappa di lunghezza vicino alle gambe della sedia, funziona come una mappa di bump, punti più neri più bassi, parte bianca più alta. Ho fatto con Photoshop la mappa con una scala di grigio vicino alle gambe della sedia, ci va un pochino di pazienza ma si fa. Per il muro, e qui ti stupirà è solo una bump con normal bumb di una textur di cg texture, ho visto che faceva il suo lavoro, mi sono fidato ed ha pagato. Le gambe della sedia e la parte di schienale non avevo più voglia di modificare la texture, è stato un lavoro di corso iniziato venerdì sera, la fortuna ha voluto che gli arredi che avevo fatto per un mio progetto personale andassero bene anche li, li avevo preparati tutti con un bel unwrap efficace, quella sedia è sempre mia ma vecchia, l'ho ripresa da un progetto vecchio ma ho fatto una parte in unwrap e le gambe lo schienale, che erano collassate in un solo edit poly sono state trattate, erroneamente, come uvw box....un peccato si, però pazienza non avevo più tempo per sistemare. Comunque contento che piaccia. Grazie del commento.

Scusa se mi intrometto, ma per il tappeto se usi una mappa distancetex fai molto prima

https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX/Distance+Map+|+VRayDistanceTex

la puoi mettere in tutti i parametri maps

https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX/Procedural+Fur+|+VRayFur

guarda qui la sorpresa

https://renderstudiotaranto.wordpress.com/2012/07/30/vray-tex-distance-grass-fur/

;-)

 

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Grazie della dritta, la prossima volta la uso. Sono abbastanza in "erba" (che bel gioco di parole dato il tutorial) con il fur di vray. Prima usavo quello di max , hair and fur, è bello editabile, ma puoi spararti per i tempi che saltano fuori. Mi salgo volentieri il tutorial. La prossima volta che mi capita provo. Grazie mille, del commento.


Modificato da Luca 89

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2 ore fa, Luca 89 ha scritto:

Grazie della dritta, la prossima volta la uso. Sono abbastanza in "erba" (che bel gioco di parole dato il tutorial) con il fur di vray. Prima usavo quello di max , hair and fur, è bello editabile, ma puoi spararti per i tempi che saltano fuori. Mi salgo volentieri il tutorial. La prossima volta che mi capita provo. Grazie mille, del commento.

DI nulla, sempre disponibile se posso aiutare :)

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