Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi piace..colori e atmosfera..ottima resa dello stile scandinavo un po amalgamato a quello delle case nostrane. Bello il colore della tenda e molto ben fatto il tavolo. Buon risultato..poi se hai piacere..dettagli su come hai settato la scena e quanto post hai usato..son sempre ben accetti:rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alfred80 ha scritto:

Mi piace..colori e atmosfera..ottima resa dello stile scandinavo un po amalgamato a quello delle case nostrane. Bello il colore della tenda e molto ben fatto il tavolo. Buon risultato..poi se hai piacere..dettagli su come hai settato la scena e quanto post hai usato..son sempre ben accetti:rolleyes:

Grazie mille, @alfred80
In realtà, la tenda, è la prima cosa che mi è dispiaciuto di vedere: ho avuto parecchi problemi con il materiale. ;)
La scena, invece, è abbastanza semplice: ho usato un HDRI (Peter Guthrie - 1224 Clear Sky) per l'illuminazione e dei settaggi medio-alti per il render. Niente di complicato. Se vuoi che sia un po' più preciso, chiedi e ti sarà dato. :) 

21 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Molto bello ! Per il parquet hai modellato e mappato le assi una ad una ?

Grazie, @grafico3DStudioMax
Il parquet esce fuori da un plugin (FloorGenerator - versione Lite), accompagnato dal suo "MultiTexture".
Questo è il sito: https://www.cg-source.com/floorgenerator.php 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alfred80 ha scritto:

No vabbè non voglio sapere i dettagli..solo avere qualche info per comparare il modo di operare...usi i vray render elements?C'è un AO leggero?

Non si tratta di nulla di trascendentale o di segreto! :D
In generale, comunque, procedo come segue: 
- Modellazione
- Studio dell'inquadratura e dell'illuminazione
- Materiali
- Postproduzione (con render elements)
Per l'AO uso la mappa "VrayEdgesTex" in postproduzione. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stephanos ha scritto:

Grazie mille, @alfred80
In realtà, la tenda, è la prima cosa che mi è dispiaciuto di vedere: ho avuto parecchi problemi con il materiale. ;)
La scena, invece, è abbastanza semplice: ho usato un HDRI (Peter Guthrie - 1224 Clear Sky) per l'illuminazione e dei settaggi medio-alti per il render. Niente di complicato. Se vuoi che sia un po' più preciso, chiedi e ti sarà dato. :) 

Grazie, @grafico3DStudioMax
Il parquet esce fuori da un plugin (FloorGenerator - versione Lite), accompagnato dal suo "MultiTexture".
Questo è il sito: https://www.cg-source.com/floorgenerator.php 

Ho guardato sul sito, volevo chiederti : per avere questo plug-in devo pagare 20.00 ? E' facile da installare ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ho guardato sul sito, volevo chiederti : per avere questo plug-in devo pagare 20.00 ? E' facile da installare ?

Ci sono due versioni: una Lite, gratuita, con un pattern standard (come quello che vedi nel render) e una versione completa con diversi pattern (li vedi sul sito), a pagamento. Non credo sia una spesa eccessiva, ma in ogni caso con la versione free si possono fare un sacco di cose interessanti.
Per quanto riguarda l'installazione ci sono diversi video tutorial, ma no, non è complicata. Devi semplicemente inserire il file che scarichi dentro la cartella "Plugins" (insieme al file che ti servirà per texturizzare, se lo hai scaricato).  

Modificato da Stephanos

Link al messaggio
Condividi su altri siti