Vai al contenuto
ManuelX

Gestione toolbar Rhino5

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho scaricato la versione gratuita(disponibile per 90giorni) di Rhinoceros 5 in versione Mac OSX

Seguendo i tutorial online sto cercando di imparare le basi però una cosa ancora non riesco a comprenderla;

Le toolbar non riesco spostarle, ad esempio mi farebbe comodo avere la barra dei comandi di inserimento testo in alto ma non mi riesce di modificarne la posizione.

E' una cosa che riguarda solamente Mac OSX ? O perchè è una opzione legata al fatto che il programma è "trial"?

Grazie

Buona domenica

Un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, philix ha scritto:

Se segui i tutorial in cui è utilizzato rhino per windows, forse questa pagina può esserti utile:

https://wiki.mcneel.com/rhino/mac/diff

Grazie Filippo, ci guardo immediatamente

sto proprio seguendo le varie lezioni sul tuo canale però quel discorso di disporre le varie toolbar come più comode non son ancora riuscito a farlo

Ho provato il discorso temi e a spostare con qualsiasi tasto ma sembra essere comunque tutto ancorato

Modificato da ManuelX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè rhino per mac è diverso da rhino per windows sia per quanto riguarda l'interfaccia che per la gestione delle preferenze e delle impostazioni.

Non so dirti se è meglio l'uno o l'altro, so solo che io faticherei non poco ad usare rhino per mac, anche per tale motivo rimango ancorato a pc e windows ;):D

Anche per questo motivo posso aiutarti poco in quanto non ho rhino per mac

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, philix ha scritto:

Perchè rhino per mac è diverso da rhino per windows sia per quanto riguarda l'interfaccia che per la gestione delle preferenze e delle impostazioni.

Non so dirti se è meglio l'uno o l'altro, so solo che io faticherei non poco ad usare rhino per mac, anche per tale motivo rimango ancorato a pc e windows ;):D

Eh infatti per ora ...che sto a livello novellino del novellino del novellino farò pratica sull Imac che ho...e al limite resusciterò il vecchio PC Windows :D sempre che sia ancora vivo ahah

Diciamo che l unica cosa che mi piacerebbe è avere la casella comandi in basso con almeno 2 righe di storico comandi a vista ma va beh :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti