Vai al contenuto
Cape

Vittime predestinate

Recommended Posts

Primo lavoro di matte painting.

Composizione di  un paesaggio dove nevica e il freddo ha iniziato a ghiacciare il lago: sotto lo sguardo di un branco di lupi e di un orso un gruppo di cavalli bruca e beve.

Carico la scena in due versioni, una decisamente piu "carica", qualiasi commento e soprattutto consiglio è apprezzato per migliorare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le ho guardate prima normale, poi con lo zoom, secondo me c'è margine di miglioramento, soprattutto gli inserimenti, il legname, gli animali, c'è qualcosa che non va con la luce, prova a sfumare/opacità un pò o con il colore dell'animale, o con quello dell'ambiente, i lupi li sposterei più a sx, per farli diventare più parte della scena, la testa del cavallo ha qualcosa che non va, osserva bene, cmq in generale mi piace, può darsi che una persona "normale" non si accorga degli errori()...:P;):)

P.S.: cmq dovresti fare un pò di pratica nella parte tra l'inserimento (animale, legna) e la parte dove poggia, in questo caso terreno, per Photoshop c'è materiale a iosa...cmq la legna è fatta abbastanza bene.

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il feedback. Tutte foto e pezzi di foto trovate banalmente in google. Scontornate a mano col lazo. 

Provero a lavorare su quanto segnalato soprattutto sulla parte tecnica. I lupi e il buon orso sono volutamente molto marginali in modo che si vedano solo dopo un po che si guarda la scena ( soprattutto orso che è decisamente nascosto ) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cape ha scritto:

Grazie per il feedback. Tutte foto e pezzi di foto trovate banalmente in google. Scontornate a mano col lazo. 

Provero a lavorare su quanto segnalato soprattutto sulla parte tecnica. I lupi e il buon orso sono volutamente molto marginali in modo che si vedano solo dopo un po che si guarda la scena ( soprattutto orso che è decisamente nascosto ) 

Se vuoi ti consiglio un libro su Photoshop, "Come imbrogliare con Photoshop CS5"...a parte il nome :rolleyes::D che sembra strano, ci sono parecchie tecniche utili, a me, quando ho iniziato mi ha aiutato parecchio, e ancora mi aiuta, in un certo senso mi ha dato le basi per fare le cose, cmq ci dovrebbero essere versioni più aggiornate...:), poi magari non ti serve, vedi tu...

P.S.: cmq, la pratica rende perfetti...anche allenare l'occhio è fondamentale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

anche secondo me non è male...ma ci dovresti lavorare ancora.

dai un occhio ai tutorial di arqui9,secondo me potrebbero darti qualche spunto

https://www.treddi.com/cms/news/consigli-per-rendering-architettonici-ci-pensa-arqui9/3505/

tendenzialmente trovo che manchi una corretta integrazione degli elementi

primo fra tutti il riflesso della barca che è troppo preciso e in più lascia vedere il riflesso degli arbusti ;) questo è un piccolo esempio di cose che dovresti migliorare.

l'orso mi da l'idea di essere sottodimensionato,gli animali (soprattutto i lupi)non mi paiono integrarsi bene con l'ambiente...mi fa strano vedere quei fiocconi di neve e nemmeno un po' di neve a terra,nemmeno nelle montagne sullo sfondo (cioè potrebbe essere un'immagine scattata proprio nella discesa dei primi fiocchi...ma fa comunque strano,almeno a me)

comunque non voglio farti troppo le pulci,il lavoro è ben impostato,ma se ci lavori ancora un po' di finezza e aiutandoti con reference varie potrebbe diventare ottimo

ciao,Ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Subale ha scritto:

ciao,

anche secondo me non è male...ma ci dovresti lavorare ancora.

dai un occhio ai tutorial di arqui9,secondo me potrebbero darti qualche spunto

https://www.treddi.com/cms/news/consigli-per-rendering-architettonici-ci-pensa-arqui9/3505/

tendenzialmente trovo che manchi una corretta integrazione degli elementi

primo fra tutti il riflesso della barca che è troppo preciso e in più lascia vedere il riflesso degli arbusti ;) questo è un piccolo esempio di cose che dovresti migliorare.

l'orso mi da l'idea di essere sottodimensionato,gli animali (soprattutto i lupi)non mi paiono integrarsi bene con l'ambiente...mi fa strano vedere quei fiocconi di neve e nemmeno un po' di neve a terra,nemmeno nelle montagne sullo sfondo (cioè potrebbe essere un'immagine scattata proprio nella discesa dei primi fiocchi...ma fa comunque strano,almeno a me)

comunque non voglio farti troppo le pulci,il lavoro è ben impostato,ma se ci lavori ancora un po' di finezza e aiutandoti con reference varie potrebbe diventare ottimo

ciao,Ale

Grazie mille per il feed

Link al messaggio
Condividi su altri siti