Vai al contenuto
pez

Problema arresto improvviso di blender

Recommended Posts

Ciao a tutti , 

vi scrivo perché l'altro ieri improvvisamente non riuscivo più ad aprire Blender, Adobe Photoshop e DraftSight...! Poco prima i due schermi che uso avevano perso il collegamento con il PC,  ma dopo un po' di riavvii si sono ripresi..

Ho fatto un ripristino, tornando a tre settimane fa e solo più Blender non si apriva, dava un messaggio che mancava qualcosa..prima ancora riportava questo messaggio:

"AL lib: UpdateDeviceParams: Failed to set 44100hz, got 48000hz instead"

Dunque, io utilizzo per modellare e renderizzare Blender, al momento dell'arresto improvviso avevo se non sbaglio la penultima versione, ho poi scaricato l'ultima 2.78 a 64bit.

Il mio PC è così configurato:

Windows 10 Home a 64bit

Intel Corea i7-2600 CPU 3.40 GHZ

16 GB ram

Schede video: NVIDIA GeForc'è GTX 980 e Quadro 2000

Nel mentre il PC, restava un po' imballato, con il puntatore che faceva la rotella che gira e che poi dava il seguente messaggio:

"Errore durante la chiamata di java web start (sys exel) C:\ProgramFiles (x86)\Java\jre 1.8.10.91\bin\ ......."

Ho quindi ho fatto gli aggiornamenti di java ,  con sempre problemi di errore, ho infine disinstallato e installato nuovamente java...

Dopo aver installato gli ultimi driver delle schede video e a disinstallare e reinstallare blender un po' di volte , sono riuscita a farlo partire ma con molta instabilità..

Attualmente mi si spegne appena provo ad inserire un blocco esterno...!

Si accettano consigli.......:-(

Grazie!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io non ho una risposta al problema ma un problema simile...da stamattina in blender (blender 2,78 64bit, windows 10) faccio una gran fatica a muovermi (pan zoom) in un file che fino a ieri sera andava benissimo. In realtà fatica a muovere anche la scena base, per cui...

Indizio (forse) ieri sera il pc ha auto-installato aggiornamento driver NVIDIA, per me il problema può essere lì. Altri programmi di grafica, Photoshop, Illustrator, non hanno mostrato invece nessun problema.

Ho provato a disinstallare blender e installare ultima, 2.78b ma idem...volevo disinstallare l'aggiornamento ma l'utility di win10 mi fa disinstallare solo i propri, o perlomeno io non sono riuscito a trovare gli altri...

Ci aiutate?

Grazie :-D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti