Vai al contenuto
TheCrazyLost

Particles Problem(?)

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena iniziato a studiare le Particles e già mi trovo davanti ad un problema...Quando vado a create con il comando "Create Emitter" con i valori di default, le particles a volte sono come nella foto di sinistra, a volte come in quella di destra, ma io di fatto non cambio nulla, non capisco proprio cosa possa essere ^^"particles.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine di destra sembra estrapolata da un filmato o da una scena con settaggi differenti dalla tua. Che tutorial stai seguendo? L'immagine di destra è una semplice rappresentazione con sfere con il colore guidato da qualche attributo. Non sono scene uguali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non è che stai passando da una visualizzazione ad un'altra? wire/shader?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dico una cosa banale, non è che cambi tipo di particles???

P.S.: magari se risolvessi, rendici partecipi...:P:)

Ma videp_lecture_01_v1 fa parte del programma che hai usato per catturare lo screen??? Perchè io, da quando uso Maya non l'ho mai visto...:rolleyes::), compreso lo schermo nero dietro...poi è giusto per sapere...

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2017 at 06:26 , MircoPaoliniVFX ha scritto:

L'immagine di destra sembra estrapolata da un filmato o da una scena con settaggi differenti dalla tua. Che tutorial stai seguendo? L'immagine di destra è una semplice rappresentazione con sfere con il colore guidato da qualche attributo. Non sono scene uguali.

Sto studiando Computer Animation & Visualisation alla Bournemouth University e quello a sinistra è il tutorial caricato dal mio professore. Ho usato l'immagine del suo video semplicemente per il fatto che, come ho detto, a volte mi si creano le particelle come sul lato sinistro, a volte come su quello destro. Non volendo continuare a chiudere e ad aprire Maya per aspettare che mi comparissero come a destra(visto che il più delle volte mi compaiono come a sinistra), ho semplicemente usato l'immagine del suo video. Ma no, non ha cambiato assolutamente nessun attributo. Ha creato un "Create Emitter" e ha fatto partire il Time Slider, niente di più.

Il 2/10/2017 at 10:55 , MatEvil ha scritto:

non è che stai passando da una visualizzazione ad un'altra? wire/shader?

Ho provato a cambiare tra le varie visualizzazione come hai suggerito, ma nope. Non è quello il problema. L'unica cosa che cambia quando vado in Wireframe mode è trasforarmi quei puntini bianchi in marroni, ma non diventano "palle" come nella figura di destra.

23 ore fa, junkie76 ha scritto:

Dico una cosa banale, non è che cambi tipo di particles???

P.S.: magari se risolvessi, rendici partecipi...:P:)

Ma videp_lecture_01_v1 fa parte del programma che hai usato per catturare lo screen??? Perchè io, da quando uso Maya non l'ho mai visto...:rolleyes::), compreso lo schermo nero dietro...poi è giusto per sapere...

Per il discorso dello schermo nero credo sia sufficente cambiare il colore in Preference, ma non vorrei dire cavolate. 

Come yep, domani ho lezione e chiederò al professore perchè succede una cosa del genere e riferirò quanto prima :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti reinstallare Maya, secondo me risolvi...molte volte risolvo problemi eliminando la cartella_"prefs", da "Documenti_Maya_2016(2017)_prefs", però si resettano tutte le impostazioni...:rolleyes::)

P.S.: per  lo schermo nero, si, si può cambiare il colore dello sfondo...io mi riferivo a tutta la situazione...Videp...ecc.

Modificato da junkie76

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
18 ore fa, TheCrazyLost ha scritto:

Sto studiando Computer Animation & Visualisation alla Bournemouth University.....

mica male, per lo meno a Bournemouth c'è la sede della redazione di 3DArtist UK, un festival gemello di quello che fanno a Londra e sei a "pochi" Km da Londra o dalla sede di un grosso studio di Videogames/VR (ci ho fatto un colloquio, ma non mi ricordo la città, ma è a ovest di Bournemouth).... :)

Facci sapere "cosa era" che può tornare utile sicuramente a qualcuno

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti