Vai al contenuto
Antonella Francavilla

consiglio per nuovo pc performante

Recommended Posts

Ciao A tutti,

Vi leggo da molto, ma è la prima volta che scrivo.

Vi chiedo gentilmente un consiglio.

Devo sostituire il mio portatile con una postazione fissa, e su questo oagomento non sono molto aggiornata.

Lavoro  principalmente con Autocad e  Rhinoceros e cercherei una macchina performante e affidabile con una buona scheda grafica

Mi hanno proposto questa :
Fujitsu ESPRIMO P556 (P75DOIT)
Quad Core i5-6400 2.7 GHz (cache 6 MB) (H110) - 8192 MB DDR4 RAM (2133 MHz) - NVIDIA GeForce GTX 745 2048 MB DVI-I e Dual DP (Display Port) - SSD 120GB - 1000 GB Serial ATA III - DVD SuperMulti Serial ATA - LAN (Gigabit) - Win7 Pro 64bit precaricato [versione Multilanguage (D, E, F, GB, ITA, NL)] e licenza Win10 Pro
€ 799,00

Voi che ne pensate ?

E' all'altezza o avete suggerimenti in merito ?

grazie

e buon lavoro a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2017 at 23:07 , mlucky ha scritto:

Secondo me è caro...e 8gb di ram un po' pochi... 

grazie

avevo il dubbio ...... e che me lo assembla senza andare dal mediaw. di turno, dove i prodotti sono standard.

Farò altri tentativi

Della scheda grafica cosa ne pensi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Antonella Francavilla ha scritto:

grazie

avevo il dubbio ...... e che me lo assembla senza andare dal mediaw. di turno, dove i prodotti sono standard.

Farò altri tentativi

Della scheda grafica cosa ne pensi ?

E' una scheda di fascia medio/bassa...ma non credo che i software che tu intendi utilizzare la sfruttino molto, per cui credo potrebbe anche andare...

Hai mai pensato di farti assemblare un pc online?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non ci ho mai pensato, essendo una profana non saprei da che parte cominciare. Ho cercato un centro computer vicino in modo da avere un minimo di assistenza nel caso ci fossero problemi.

Che vantaggi ci sono a farselo assemblare online ? dovrei conoscere e indicare tutte le componenti immagino ?

Per quanto riguarda la scheda grafica ne avevo chiesto una performante :(  perchè vorrei cominciare ad usare anche altri programmi 3d Il tipo mi ha consigliato questa , che secondo lui è il top di gamma !!

Grazie dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Antonella Francavilla ha scritto:

In realtà non ci ho mai pensato, essendo una profana non saprei da che parte cominciare. Ho cercato un centro computer vicino in modo da avere un minimo di assistenza nel caso ci fossero problemi.

Che vantaggi ci sono a farselo assemblare online ? dovrei conoscere e indicare tutte le componenti immagino ?

Per quanto riguarda la scheda grafica ne avevo chiesto una performante :(  perchè vorrei cominciare ad usare anche altri programmi 3d Il tipo mi ha consigliato questa , che secondo lui è il top di gamma !!

Grazie dei consigli

Mhhh, beh ma al tipo gli hai dato un budget? Perchè dire che una gtx 745 è una top di gamma è errato, ammenochè come dicevo gli hai dato un massimo di spesa e allora ha scelto la migliore per rientrarci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ziosavo78 ha scritto:

Mhhh, beh ma al tipo gli hai dato un budget? Perchè dire che una gtx 745 è una top di gamma è errato, ammenochè come dicevo gli hai dato un massimo di spesa e allora ha scelto la migliore per rientrarci...

In realtà no, Io vorrei stare sotto i mille piu il monitor. Al tipo ho detto che volevo un buona scheda video per i programmi 3d.

Certo che se poi spendo meno  e ho di più ;) meglio, ma visto che sono in procinto di fare questa scelta non vorrei trovarmi ad essere pentita e a dover metterci le mani per implementarlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kion ha scritto:

Dipende anche che software intendi usare perché se non erro la 745 è al minimo (o leggermente sotto i requisiti minimi) per software come Marvelous Designer.. Ti converrebbe a questo punto una 1060..

Uso  principalmente Rhinoceros, Autocad, PhotoP, ma comincerei a imparare ad usare anche 3dMax. ecc Non vorrei avere requisiti minimi ....

20 minuti fa, ziosavo78 ha scritto:

1000 ivato o + iva (1200)

no no 1000 netto; ma pensi sia poco come budget ? mi sento povera :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per autocad meglio una quadro (anche piccola) per max o marvelous una gtx va bene.

Detto ciò quoto Kion, una 1060 andrebbe molto meglio...

Se prendi un pc di marca 1000 euro sono pochi, se prendi un assemblato qualcosa in più con quei soldi lo prendi, se te lo assembli tu ancora meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con 1000 euro dovresti arrivare a prendere qualcosa simile al mio attuale e "di base" ci lavori bene: 

CPU: i7 3820
Scheda Video: GTX 770 (ma ripeto, meglio una 1060 o 1050 al momento)
Un alimentatore da 650-700 w.
Scheda madre x9p79
Ram: Io ho 32 giga in banchi da 8, puoi prenderne 16 per risparmiare.

Se ci butti dentro qualcosa pure di usato ne esci tranquillamente a quelle cifre ed io ad oggi ho sempre lavorato con questo. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ziosavo78 ha scritto:

Per autocad meglio una quadro (anche piccola) per max o marvelous una gtx va bene.

Detto ciò quoto Kion, una 1060 andrebbe molto meglio...

Se prendi un pc di marca 1000 euro sono pochi, se prendi un assemblato qualcosa in più con quei soldi lo prendi, se te lo assembli tu ancora meglio...

Non sapendo da dove partire per assemblarlo , dovrò riipensare al budget ....uff che sconforto.

vi ringrazio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kion ha scritto:

Con 1000 euro dovresti arrivare a prendere qualcosa simile al mio attuale e "di base" ci lavori bene: 

CPU: i7 3820
Scheda Video: GTX 770 (ma ripeto, meglio una 1060 o 1050 al momento)
Un alimentatore da 650-700 w.
Scheda madre x9p79
Ram: Io ho 32 giga in banchi da 8, puoi prenderne 16 per risparmiare.

Se ci butti dentro qualcosa pure di usato ne esci tranquillamente a quelle cifre ed io ad oggi ho sempre lavorato con questo. 

Grazie Kion

cosa vuoi dire con "qualcosa di usato" ?

Dici che questa configurazione la posso suggerire al tipo che mi ha fatto il preventivo ?

o devo cercarmi tutto online e trovare qualcuno che me l'assembli ?

Scusate le domande banali, mi sento veramente impedita.

e vi ringrazio per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendo che dovresti poter trovare qualche pezzo usato, la scheda video o il processore, specialmente se non sono stati usati per rendering o in modo intensivo e ancor più a maggior ragione se "non scarichi la fattura o l'iva".

La questione poi gira intorno al prezzo che ti fanno per assemblarlo, anche se su questi pc non è particolarmente difficile, anzi..

Su amazon ad esempio trovo questo processore a 400 euro nuovo, a 160 usato "come nuovo", un bel risparmio. 

Vedo anche che la 770 viene venduta più o meno allo stesso prezzo di una 1060, ma la seconda consuma la metà e scalda molto meno, dove puoi scegliere se avere 3 o 6 giga e nel secondo caso, avresti 2 giga in più rispetto alla 770 (viewport più veloce, puoi lavorare con più poligoni).

Link al messaggio
Condividi su altri siti