Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
michvog

Workstation con Bootcamp su Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un iMac 27" Retina 5k, con 1Tera di disco e 16G di Ram, OS Sierra.

Vorrei dedicare una parte del disco fisso ad una partizione Windows, utilizzando Bootcamp (lavoro principalmente con programmi Adobe ma spesso ho bisogno di fare modellazione e rendering con Rhinoceros+Vray). So che è uscito Rhinoceros per Mac ma lo trovo ancora macchinoso e in ogni caso renderizzo con Vray, che per Mac non è stato sviluppato, quindi opto (purtroppo) per la doppia partizione. Vi chiedo se potete aiutarmi sulla configurazione della partizione:

- quanto spazio mi consigliate di dedicare a Windows, sapendo che ci installerò solo Rhino+Vray e Photoshop? Su Mac gestisco lavori di grafica ma non pesantissimi (non faccio video), e su Windows renderizzo principalmente oggetti e spazi architettonici. Pensavo quindi ad un 800 (Mac) + 200 (Windows) ma vorrei essere sicura che modellare e renderizzare in 200Gb garantisca prestazioni "buone". 

- che versione di Windows mi consigliate di installare? Può andare Windows 8.1 o meglio andare sul 10?

- In base alla versione di Windows, che versione di Rhinoceros e Vray mi consigliate?

Chiedo queste cose perchè azzeccare la corretta compatibilità di tutti gli elementi mi sembra un caos (Mac con dentro Windows con dentro Rhino con dentro Vray...aiuto!)

Grazie per i vostri consigli.