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problemi con camera sferica e cilindrica su VR per Rhino


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Salve, sto cercando di creare un render, con Vray 2 per Rhino 5, utilizzando una cam sferica. Il problema è che agisco come spiegato in diverse guide, ovvero selezionando il tipo di camera come sferica, importando la FoV a 360°, e dando le impostazioni di output size con image aspect ratio a 2 (ovvero un formato, ad esempio, di 1000H x 2000L px).

Facendo così però mi renderizza a 180° (deformando anche un pò). Per ottenere un risultato ottimale devo fare due render, uno in una direzione, uno nella direzione opposta, importando l'image aspect ratio a 1 (ovvero 1000 x 1000 px), e poi attaccare i due render con un altro software (in questo modo mi rende correttamente l'effetto sferico).

Ho provato ad utilizzare anche altre proporzioni, ma non va mai oltre i 180° di FOV.

Avete idea del perchè?

Grazie mille per qualsiasi suggerimento.

FabioP

Edited by FabioPinucci
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