Vai al contenuto
Nick11Adesso

Grasshopper, Superfici su Lunchbox

Recommended Posts

Salve a tutti, sto realizzando un guscio strutturale in Grasshopper, con il plug-in aggiuntivo Lunch-Box che mi permette di creare su una determinata superficie una griglia. Sfortunatamente, Grasshopper mi impedisce di selezionare l'intera superficie ottenuta tramite uno Sweep in 2 binari su Rhino (che tecnicamente sarebbe una polisuperficie) , quindi mi tocca esploderla e selezionare singolarmente le varie superfici ottenute; ciò comporta nella parte curva una divisione infinitesimale che compromette il risultato finale in Grasshopper. L'unico modo per selezionare l'intero prodotto dello Sweep è il Brep, ma come altre funzioni, anche quelle di Lunch-Box non funzionano. Stessa cosa con le Mesh. Qualche idea su come ovviare al problema? Grasshopper.JPGGrasshopper 2.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a fare u'unica superfice con il loft? per creare una griglia su una superficie puoi anche usare panneling tools su grasshopper

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho provato anche con il loft, ma, a parte che mi genera una superficie strana, non risolve comunque il problema..Su rhino ho una superficie unica, Grasshopper me le individua come centinaia di superfici distinte..Non c'è qualcosa di simile al Paneling tools o al Lunch-Box che lavori con le mesh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se non vedo male, nella prima immagine sembra una polisuperficie, non un'unica superficie.

Rivedi le 2 curve binario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti