Vai al contenuto
hhg hhh

Gnomon

Recommended Posts

Ahahaha che domande. Un posto che tratta nello specifico arti grafiche,digitali e cinematografiche situato nella più florida zona in ambito artistico/cinematografico sicuramente vale. E sicuramente varrebbe la pena frequentarla per l'esperienza unica e il contatto con i migliori in quell'ambito. Però ricorda che loro (come in qualsiasi altro posto) ti danno le basi e la conoscenza,poi sta a te lavorare sodo e mettere in pratica. Per quanto riguarda il costo... beh caro mio. O hai un portafoglio a fisarmonica o altrimenti ti conviene cercare un altra soluzione. Ce ne sono molte altre valide.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Gnomon... si merita, ma visti anche gli andamenti politici forse è più facile entrare da altre parti, comunque dipende sempre da cosa vuoi ottenere ed il tuo budget. Ha anche corsi online, ma c'è un abisso tra fare un corso li da loro e farlo onlien da casa tua.

Alternative

Vancouver Film School - https://vfs.edu (ha vari corsi, ma è molto specifica per compositing e VFX, un punto in più essendo in Canada dove attualmente ci sono molte produzioni quindi, con molta concorrenza, hai più porte dove poter bussare)

Feng Zhu Design - http://fzdschool.com (per il settore di concept design)

Alternative Europa

Escape Studios - https://www.pearsoncollegelondon.ac.uk/escape-studios.html

MPC Academy - http://www.moving-picture.com/film/join-us/mpc-academy/

Il resto non conosco se poi cechi pareri su Big Rock o Rainbow Academy che sono in Italia ne trovi mille di discussioni.

Mat

:hello:

ps.: leggi questa intervista.... dopo visita questo sito...

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MatEvil said:

Ha anche corsi online, ma c'è un abisso tra fare un corso li da loro e farlo onlien da casa tua.

Mi spiace deluderti ma i corsi online sono solo per i residenti della California o per Californiani al di fuori USA. Te lo dico perchè avevo già guardato ;) altrimenti a quest'ora avrei più di un attestato della Gnomon in saccoccia. Forse intendi i tutorial su workshop?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no, avevo letto qualcosa sui corsi online e si, pure io mi ricordo un discorso del genere per questo non mi è mai venuta voglia di iscrivermi :)

no, i video online/DVD li conosco, ma non li ho mai considerati perché sugli aspetti che mi interessano c'è veramente poco, la Gnomon (almeno online) ha molto per concept, modellazione e zbrush, ma è leggermente carente su altri settori.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se sono passato da ignorante ahahah,ma quando ho visto la rata per i 3 anni sono rimasto come : 0.0

Mi sembra di capire che se aveste la possibilità tutti quanti voi ci andrebbero.Sapete di esperienze di qualcuno che ci abbia andato?

Modificato da hhg hhh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voi come trovate che siamo messi qua in Italia (nell' settore dell' concept artist,matte painting,arte digitali etc etc )rispetto ad altri paesi dell'Europa e non? Bisogna andarsene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 ora fa, hhg hhh ha scritto:

Scusatemi se sono passato da ignorante ahahah,ma quando ho visto la rata per i 3 anni sono rimasto come : 0.0

Mi sembra di capire che se aveste la possibilità tutti quanti voi ci andrebbero.Sapete di esperienze di qualcuno che ci abbia andato?

ti ho linkato un'intervista nel mio post precedente di una persona che l'ha fatta e poco dopo ha avuto la possibilità di lavorare a produzioni non da poco. No, se avessi la possibilità economica/tempo andrei alla VFS per altri motivi :)

1 ora fa, hhg hhh ha scritto:

Voi come trovate che siamo messi qua in Italia (nell' settore dell' concept artist,matte painting,arte digitali etc etc )rispetto ad altri paesi dell'Europa e non? Bisogna andarsene?

scusami, ma preferisco non esprimermi non conoscendo molte realtà ed essendo un settore differente dal mio.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meritano le scuole elencate...e merita anche il caro vecchio fai da te se non puoi permetterti altro...non scoraggiarti, ci son molte persone autodidatta che lavorano nel settore, anche quì nel forum..certo, se potessi permetterti una scuola come la gnommon ti daresti una bella accelerata, ma non è essenziale...in bocca al lupo.

dimenticavo...cambia avatar però, difficile prenderti sul serio con quell'img!  :D:D:D

Modificato da roberto2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, roberto2004 ha scritto:

dimenticavo...cambia avatar però, difficile prenderti sul serio con quell'img!  :D:D:D

è ora che ti trovi na ragazza rob,piu' che altro dovrebbe chiamare Nick,è molto poco professionale una serie di caratteri a casaccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

è ora che ti trovi na ragazza rob,piu' che altro dovrebbe chiamare Nick,è molto poco professionale una serie di caratteri a casaccio

appena finisco di  stabilire il nuovo record di traslochi penserò anche a quello! :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
5 minuti fa, roberto2004 ha scritto:

appena finisco di  stabilire il nuovo record di traslochi penserò anche a quello! :D:D:D

quando superi i 22 fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, MatEvil said:

parlando di Gnomon....

https://livestream.com/gnomon

Io li ho seguiti a parte gli ultimi tre. Sono molto interessanti e li consiglio rispetto ai dvd perchè trattano argomenti un pò più interessanti riguardo il mondo del lavoro e oltre a svelare piccoli segreti particolari danno ottimi consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte ragazzi,siete stati gentilissimi :). Adesso mi dedico a fare tanta pratica è comincio a guardarmi un po' di tutorial in internet.comunque con la scuola ho risolto ho scoperto l'esistenza della Digital Bros Accademy e sembra promettere bene come scuola e poi c'è l'ho praticamente dietro casa :D

P.s: Ho guardato le illustrazioni di quell' ragazzo: Feng zhu davvero molto molto ben fatti!

Modificato da hhg hhh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2017 at 20:07 , hhg hhh ha scritto:

Grazie a tutti delle risposte ragazzi,siete stati gentilissimi :). Adesso mi dedico a fare tanta pratica è comincio a guardarmi un po' di tutorial in internet.comunque con la scuola ho risolto ho scoperto l'esistenza della Digital Bros Accademy e sembra promettere bene come scuola e poi c'è l'ho praticamente dietro casa :D

P.s: Ho guardato le illustrazioni di quell' ragazzo: Feng zhu davvero molto molto ben fatti!

Io ti consiglio di fare almeno un corso base, iniziare da zero da solo è davvero dura, ok ci sono i tutorial ma è parecchio frustrante imparare da soli tramite tutorial, poi ci si perde tantissimo tempo, basta perdere un passaggio del tutorial e non si riesce più a fare niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, hhg hhh ha scritto:

Grazie del consiglio:) ne terro conto!

P.s:questo vale anche per la Concept art? Voglio lavorare faccendo ogni tipo di illustrazioni per i videogiochi/cinema

Credo dovresti contattare l'utente @Edvige è la persona più appropriata a rispondere. Fa questo mestiere ad altissimi livelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che buffo :D,propio ieri ho letto una sua intervista e guardato i suoi lavori,peraltro fatti molto bene! Come faccio a contattarla? 

Modificato da hhg hhh

Link al messaggio
Condividi su altri siti