Vai al contenuto
Ospite

RnD: Quarterback FX - Final

Recommended Posts

Ospite

Salve a tutti,

condivido con voi un piccolo e semplice RnD realizzato in questi ultimi mesi (nei pochi attimi liberi). L'idea è nata per la realizzazione di un esercizio del mio corso online in italiano su RealFlow (v10) e da li poi ho sviluppato meglio il tutto. Per questo esercizio ho voluto sperimentare e cercare di portare a dei limiti il sistema Dyverso introdotto nelle ultime versioni ed ho approfittato dell'integrazione di Maxwell Render (seppur molto limitato) all'interno di RealFlow rimanendone molto contento (esclusi alcuni piccoli incidenti di percorsi che mi hanno fatto ri-renderizzare alcune camere). Modello ed animazione sono di base della Mixamo, ma l'animazione ha subito un retime con Maya. La post è stata effettuata in Fusion ed il montaggio in Premiere.

Per il tutto ho usato una "stufa" come la definisce un mio amico  (AMD FX-8350 @ 4.00GHz - 32 GB Ram - Nvidia GTX 970 4 GB - win 10 64bit) ma ha fatto il svolto il suo lavoro egregiamente senza darmi problemi di stabilità o altro (cache x124frames - h 13:30 - 9 GB e mesh x124frames h 1:30 - 17 Gb in vdb - render settato 1 ora a 32 samples per ogni camera per un minimo di 24 ad un massimo di 124 frames, quindi questo è stato il tempo più lungo).

Spero vi piaccia - segnalo sia i video su youtube che su vimeo

C&C sono i ben accetti

Buon lunedì a tutti

Matevil

youtube

Viewport mesh preview

Vimeo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo qua visto che il commento che ti ho fatto su facebook l'hai cancellato,sebbene fosse costruttivo. Lo capisco, forse non aiuta a vendere corsi ma non era niente di allucinante, ma visto che chiedi critiche e consigli non mi son fatto problemi a dire la mia...

" Overall it's a good experiment but there's a lot of particles forming from nowhere and all the fluid is falling at the same speed. I'm expecting to see

older fluid starting to fall ad different speed,by shaping an interesting curve due to gravity. Now it falls as 1 block at once at the same time"

Modificato da MircoPaoliniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
20 minuti fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

Rispondo qua visto che il commento che ti ho fatto su facebook l'hai cancellato,sebbene fosse costruttivo.

Lo riscrivo qua visto che chiedi critiche e consigli:

" Overall it's a good experiment but there's a lot of particles forming from nowhere and all the fluid is falling at the same speed. I'm expecting to see older fluid starting to fall ad different speed,by shaping an interesting curve due to gravity. Now it falls as 1 block at once at the same time"

ho provato a farlo cadere a diverse velocità, ma preferivo il blocco intero, come ho preferito eliminare l'interazione con la parte superiore (che poteva essere interessante avere degli splash aggiuntivi in altre direzioni). Sono scelte volute capibili, apprezzabili o meno, ma ho preferito sviluppare la "caduta" in tal senso (grazie comunque per aver consigliato differentemente). Sulle particles che si creano non mi dispiacciano anche se è un errore dato da un animazione di primo test di un daemon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti