Vai al contenuto

Recommended Posts

ecco oggi cosa sono riuscito a fare, anche con il prezioso aiuto di NClabs a cui inconsapevolmente ho rubato il progetto :lol:

nanosterro.jpg

modellazione in maya

render in max e maxwell

post produzione in photoshop, aggiunta flare, aggiunta uomo, aggiunta fuoco.

Grazie NClabs e spero che vi piaccia...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x la sfocatura dovuta al kilotone di fiamme provenienti dal baldrog parlate con aragorn... :P io avevo fatto una cosa un po più soft... cmq mi piace anche così! seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti allora... il tutto mi paice molto ma sono convinto che potrebbe migliorare ancora notevolmente.

Come?

A) metti una telecamera a livello terra... e distorci di + la vista... in questo modo sottolinerai l'imponenza della truttura ... che al momento sembra un normale tempio di dimensioni un po + grandi.

LA luce in fondo è falsa... o ci rilavorerei o la leverei fossi in te.... magari potresti cercare di abbassarla un po... al momento non funziona.

Il nano è ben definito? se si lo avvicinerei alla telecamera... magri facendolo guardare verso l'alto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senti allora... il tutto mi paice molto ma sono convinto che potrebbe migliorare ancora notevolmente.

Come?

A) metti una telecamera a livello terra... e distorci di + la vista...  in questo modo sottolinerai l'imponenza della truttura ... che al momento sembra un normale tempio di dimensioni un po + grandi.

LA luce in fondo è falsa... o ci rilavorerei o  la leverei fossi in te.... magari potresti cercare di abbassarla un po... al momento non funziona.

Il nano è ben definito? se si lo avvicinerei alla telecamera... magri facendolo guardare verso l'alto

interessanti osservazioni :)

a) che intendi per vista distorta? forse ruotare la camera?

ok per la luce cerchero' di abbassarla un po... ( HAI SENTITO NCLABS ? :lol::lol: )

il nano che non è un nano ma è una specie di gandalf :P insomma un uomo col mantello e bastone :) non è assolutamente definito e mi sa che è meglio se lo lasciamo lontano..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok vada per il gandalf in lontananza.

Intendevo dire allarga l'angolo della camera... porta il lens a 35 mm o ancora + estremo 28mm ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi rendo conto ma in una prospettiva così, le colonne dovrebbero convergere per simulare l'imponenza. Il mio è un consiglio ... ;) ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi...

allora questo è l'originale prima di essere tagliato...

nanosterro1.jpg

e questa è una piccola prova low con camera piu bassa e un 35 mm come lens...

nanosterro2.jpg

che ne pensi karma? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mettila a 28.. o ancora + stretta...e abbassa la camera rivolgendola leggermente verso l'alto in modo davedere le colonne ristringersi verso l'alto, capito?;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mettila a 28.. o ancora + stretta...e abbassa la camera  rivolgendola leggermente verso l'alto in modo davedere le colonne ristringersi verso l'alto, capito?;)

ho capito ma cosi facendo rischio di escludere dalla vista il fondo del corridoio dove c'è il fuoco.. e senza quello non ha senso l'immagine, perche io non voglio far vedere SOLO l'imponenza dell'edificio.. :blink::mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no... se tu allarghi l'imamgine a 28 aumenti il raggi odi azione e riesci sia a vedere el cose a livello della linea di orizzonte

sia le cose molto in alto....comunque fai una prova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro anche se mi sembre un po ''scuro''...cmq hai pensato di usare delle luci volumetriche??

ciao :ph34r:

Modificato da tonyb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok tu che ne pensi? a me sembra sicuramenter + interessante no?:) ora che si intravede il cielo ai lati suppongo che dovresti mettere a deastra a sinsitra un altra fila di colonne , per non lasciar vedere il cielo. Altrimenti vedendo il cielo subito ai lati mi fa pensare a delel colonne di san pietro e perde di spessore emotivo.

capisci' simula un ambiente chiuso.... e aumenta l'esposizione delal luce... in modo da renderlo leggermente + luminoso.

Stai illumianndo con maxwell fiusto'stai usando la skylight o usi un emitter?

per la telecamera ti conisglio di fare test di questo tipo...

puoi notare coem questa inquadratura enfatizza l'ambiente in modo maggiore.

;)

non ho trovato eiferimenti migliori putlroppo.. ma studiati l'inquadratura magarui avvicinandoti leggermente meno alla colonna di sinistra rispetto all'img linkata. Ciao ;)

http://www.gameland.lv/lena/pics/centerpic...fights-orcs.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema di questa inquadratura è che da una parte rende piu' l'idea dell'altezza deel colonne e dell imponenza e va bene, ma dall'altra allontana tantissimo la parte finale del corridoio :(

mi devo rivedere il dvd di lotr per dare un'occhiata alle inquadrature...

come luce ho usato la sun piu' una 50 ina di emettitori, uno dietro ogni colonna per simulare un vago chiarore, e alcuni emettitori potentissimi in fondo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devo essere onesto il fatto che la parte finale, la zona illuminata risulti + distante, a me non dispiace in un ambiente del genere che deve evocare un certo tipo di emozione.. Fa sembrare il tutto + imponente... e ti fa sentire impotente di fronte ad una struttura + colossale.

Io fssi in te non cambierei direzione... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un ultima prova avvicinando il fuoco e cambiando illuminazione e camera

moria1.jpg

lascio stare , considero finita la prima immagine anche se karma mi ha fatto fare interessanti studi sulle camere che prima non pensavo cosi' importanti... ma ora è entrato un altro progetto e mi dedico a quello, grazie a tutti grazie karma ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek::eek::eek::eek:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,

Non ci siamo proprio!!!!!! :angry::angry::angry:

Che erroraccio!!!! <_<<_<

Mancano Gimli Legolas Aragorn e gli hobbit!!! :):)

Vabbé scherzo è favoloso(almeno per me che sono una matricola)!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti