Vai al contenuto
paxos

come fare e cosa usare per svuotare modelli

Recommended Posts

Buongiorno,  sono nuovo di un po di cose, ho da un po di tempo acquistato una stampante  dlp nuova e molto impegnativa con il quale devo stampare modelli di lavoro per il settore dentale. Sono un odontotecnico , sto lavorando su dei software3d dedicati  al ns settore ma uno in particolare mi produce file stl con la risultante di lasciare i modelli ,che altro non sono che delle riproduzioni di arcate dentarie  , pieni e che richiederebbe un grande consumo di materiale per stamparli.  A me basterebbe che fossero di uno spessore di 3 mm per farli comunque correttamente ma non so con cosa riuscire a farlo ed eventualmente con un software gratuito o che non mi costi un occhio visto il limitato uso che ne farei.    Grazie a chi vorrà.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda molto generica, nel senso che la risposta può variare da:

- con un semplice comando/tool all'interno del software di modellazione 3d che utilizzi

- soluzioni di ottimizzazione mesh pro come magics, netfabb, ecc.

la soluzione migliore dipende molto dal caso specifico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Francesco La Trofa ha scritto:

domanda molto generica, nel senso che la risposta può variare da:

- con un semplice comando/tool all'interno del software di modellazione 3d che utilizzi

- soluzioni di ottimizzazione mesh pro come magics, netfabb, ecc.

la soluzione migliore dipende molto dal caso specifico.

Graz

Modificato da paxos
grazie , lunedi ho fatto un corso in azienda e mi hanno detto che nel settore orafo utilizzano magic , ma io non voglio spendere altri 3000 euro per un software che mi serve per fare questa cosa soltanto . Che tu sappia blender lo può fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paxos ha scritto:

Graz