Vai al contenuto

Recommended Posts

Mmmmm... Metto le mani avanti, non sono un esperto, ma mi sembrano screenshot di un videogioco.

Poi vedo alcuni errori di proporzioni, i mattoni dovrebbero essere meno lunghi rispetto alle tavole da skate che hanno dimensioni dai 73 a 83 cm, mentre i laterizi dell'immagine dovrebbero essere da 6x12x25 cm. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che Robert non volesse mettere in discussione il fatto che il lavoro sia tuo, quanto che lo stile è più da videogioco a scapito del realismo. 
L'idea è carina ma c'è ancora molto da lavorare su luci, materiali e post. 
Non ti arrendere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quoto che l'idea è carina e fuori dal coro...però fai un'autoanalisi..guarda la 3a immagine e dimmi se ha la stessa qualità delle altre..per resa dei colori etc..forse hai un effetto troppo rosso in generale e colori eccessivamente carichi...però credo che come han già detto altri..possa migliorare...

PS: gli skate sono molto carini!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non mi sembra affatto male ! Vedo che hai curato molto le texture, davvero belli gli skate, i cappellini new era hanno anche il logo riflettente ! :) i mattoncini sembra che una fila siano schiacciati, mi sa che la texture non si ripete in maniera giusta in altezza (hai usato il displace ?)

Riguardo alle immagini le trovo troppo colorate, proverei a togliere qualche colore e magari desaturare un po a Photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto rosso ho provato ad abbassarlo mettendo un livello di tinta unita blu in soft light ma ancora è troppo rosso si(forse ho "scaldato" troppo il pass rawlighting in camera raw?)...il livello di saturazione l'ho portato a -10 quindi non sapevo se era già troppo :D ...la fila più stretta di mattoni era già così nel disegno della texture, sicuramente ce ne sono di migliori in giro. Non ho usato il displace ma solo il bump. Grazie per i consigli e i commenti, era per me il primo post su Treddi e vedo che se si posta si ottengono riscontri e suggerimenti!!! Ottimo :)  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2017 at 22:32 , Luca Padovan ha scritto:

L'effetto rosso ho provato ad abbassarlo mettendo un livello di tinta unita blu in soft light ma ancora è troppo rosso si(forse ho "scaldato" troppo il pass rawlighting in camera raw?)...il livello di saturazione l'ho portato a -10 quindi non sapevo se era già troppo :D ...la fila più stretta di mattoni era già così nel disegno della texture, sicuramente ce ne sono di migliori in giro. Non ho usato il displace ma solo il bump. Grazie per i consigli e i commenti, era per me il primo post su Treddi e vedo che se si posta si ottengono riscontri e suggerimenti!!! Ottimo :)  

Ok, la texture dei mattoni è bella, solo devi dargli le dimensioni reali ai mattoncini e tagliare la texture dove si ripete a Photoshop, le texture che si trovano in rete nella maggior parte dei casi vanno sempre tagliate.

Magari il pavimento lo farei grigio cosi' da togliere un po di rosso all' immagine.

Sto facendo pure io un muro in mattoni pieni e sono più alti, fai un box con le dimensioni giuste e mettilo vicino al muro, poi scala la texture per farla coincidere, ti allego una tabella con le misure, nella prima immagine i mattoni sono troppo rossi, devono essere più arancioni e meno saturi ;)

mattone-pieno-e-multiforo-1.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti