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zambonim

Animazione 3D printer

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Ciao a tutti,

 

mi sto avventurando in un'animazione che rappresenti una stampante 3D in azione.

A modellazione e rigging (con sliders per ogni asse) ultimato mi rendo conto che la cosa più comoda in realtà sarebbe poter aver un modello tale che sulla base di una spline che fornisco io possa istruire la testa di seguire tale spline in automatico. Questo richiede che in automatico poi vengano ricalcolate le posizioni dei singoli assi.

Ho provato con l'IK ma non avendo assi rotazionali ma traslanti mi sono arenato. Tutti gli esempi di tutorials sembrano infatti mostrare l'applicazione a strutture di tipo bones che non fa al caso mio.

Qualcuno di voi ha un suggerimento sulla via da seguire?

 

Grazie mille in anticipo per qualsiasi dritta!

 

Ciao,

 

- MZ

 

 


Modificato da zambonim

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ciao, mi potresti linkare i tutorial che hai trovato? io mi sto imbattendo in non pochi problemi per fare l'animazione di un DELTA ROBOT (vedi la mia discussione sul forum)

Ho vari problemi nel riggarlo

 

 

i DELTA sono i robot che di solito si usano nelle stampanti 3d

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