Vai al contenuto

Recommended Posts

:(:(:(

ciao amici, sto realizzando un rendering di un interno in fase di progetto con 3ds max 7 e mr, siccome non riesco a fare niente di decente vorrei che mi aiutaste passo dopo passo così divento anch'io bravina...

c'è un problema: mi spiegate come si "salvano" le videate dei comandi? non riesco neanche a fare queste cose minime.... :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari puo provare con il tasto stamp...e poi la incolli altrove

spero di aver capito bene la tua domanda

cmnq io ti consiglierei di leggere i tutorial di 3d studio, quantomeno ti fai un'idea generale dei comandi e poi ti addentri

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì hai capito bene la domanda, in altri forum ho tentato di fare l'operazione che mi consigli però stò tasto stamp dov'è? forse ho una tastiera vecchia...stanno ancora le £££££££££££ :eek::eek::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando usi il tasto print ti crea praticamente un'immagine di quello che hai sul desktop.

basta che apri fotoschiopp file nuovo lasci le dimensioni che setta lui e poi fai un ctrl+v e dovresti avere l'immagine, che se ti serve puoi stampare su carta...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riuscire ad illuminare un interno simulando la luce solare con un unica light è piuttosto difficile, in genere non si riesce mai a portare la luce in tutta la stanza..che rimane buia.

Puoi provare a tenere la luce che hai ora..e ad usarne altre in corrispondenza delle finestre.Per regolare meglio le luci dovresti attivare il pannello che regola le proprietà "photoniche" di ogni luce (è nel pannello proprietà delle luci)..in pratica asseggni un determinato numero di fotoni ad ogni luce..invece di dare una cifra uguale per tutte (come nel pannelle indirect illumination)..naturlamente parti da valori bassi..per poi salire.

Se cerchi più luce aumenta piuttosto l'energy dei photoni lasciando il multiplier com'è.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
riuscire ad illuminare un interno simulando la luce solare con un unica light è piuttosto difficile, in genere non si riesce mai a portare la luce in tutta la stanza..che rimane buia.

Puoi provare a tenere la luce che hai ora..e ad usarne altre  in corrispondenza delle finestre.Per regolare meglio le luci dovresti attivare il pannello che regola le proprietà "photoniche" di ogni luce (è nel pannello proprietà delle luci)..in pratica asseggni un determinato numero di fotoni ad ogni luce..invece di dare una cifra uguale per tutte (come nel pannelle indirect illumination)..naturlamente parti da valori bassi..per poi salire.

Se cerchi più luce aumenta piuttosto l'energy dei photoni lasciando il multiplier com'è.

grazie, sto già provando, a bassa risoluzione, ad aumentare l'energy però ho notato che si perdono le ombre...come mai? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si se alzi molto l'energy tendi a sbiadire la scena, per evitare riduci un po' e prova con il multiplier e i rimbalzi (alza il numero di riflessioni/rifrazioni nel pannello dell'indirect illumination..amche qui con moderazione..perchè tende a sbiadire anche con questo).

Ad ogni modo cerca da subito di usare un radius dei photoni preciso..senza lasciare la scelta a mental ray, quindi prova con una luce per volta partendo da una situazione in cui vedi chiaramente i cerchi luminosi dei photoni per poi ingrandirli e renderli più fitti rendendo il risultato omogeneo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io farei una mega direzionale puntata sulla finestra, poi toglierei il tetto e metterei una luce generale ad illuminare per bene tutto, ma meno intensa di quella direzionale in modo da creare fasci di luce che entrano dalle finestre e ombre marcate da una leggera ombra, tutto molto piu' semplice!!!

Quindi nascondi quel tetto e illumina tutto e poi metti la luce che entra dalla finestra e gioca di intensità!!!

Ciaoo Anarchitetta!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti