Vai al contenuto
openspace

Configurazione Hardware Per Il 3d

Recommended Posts

Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una configurazione tra i 1500 e i 2000 euro (meglio ancora una di 1500 e una di 2000) (escluso monitor). L'uso prevalente è con il 3d con Max.

Grazie se verrete entrare nello specifico con scheda madre processore scheda video etc perche' sono fuori dal mercato dei componenti da un tot.....

un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao allora io ti consiglierei:

Athlon 64 bit 3200

ram 1,5 gb

scheda video una di fascia medio alta tipo ati 9600 o nvidia, se invece hai qualcosa in più da spendere allora andrei su una quadro

scheda madre nforce 3

questa qui è buona dovresti stare intorno ai 1500 €

con tutti gli altri pezzi e senza monitor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Asus PC-DL Deluxe

2 Xeon 2.6 o 2.8 Ghz

2 Gb Corsair Xms Low Latency

Ati 9800 PRO da trasformare in FIRE GL X2

Hard disk vedi tu

Alimentatore Enermax da 550W

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se posto qua la mia domanda, ma il tuo sito non è ancora disponibile... Tu sei riuscito a trasformare la 9800 pro in x2?Io non ci sono ancora riuscito. Ho una 9800 pro della GeCube, da 128MB. Ho flashato il bios con quello della Club3d (perchè ho visto che presenta memorie Hynix come la mia) e adesso Win Xp me la vede come una X2, ma non sono ancora abilitate le funzioni per 3dsmax.Ho provato a seguire le indicazione dettagliate datemi da un sito (che adesso non ricordo) ma, fatta breve, non riesco a fargliela vedere correttamente. Fammi sapere come hai fatto(se ci sei riuscito) e come sono cambiate le cose sia nella grafica 3d sia nei giochi (se li usi.....da quando ho flashato la mia ,sembra che ci siano artefatti nel gioco - ombre troppo seghettate -).

grazie.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango per il Bi-processore (tendenzialmente Opteron) con un pacco di RAM e una scheda da moddare a professionale.

Altrimenti un bel Fx dell'ultima generazione, nforce4 pci-express, sempre tanta RAM ( a bassa latenza), un paio di HD in Raid 0 e la solita scheda da moddare (tendenzialmente una 6800 gt...ma è meglio verificare come gira il tutto una volta moddato).

Ciao e facci sapere gli acquisti fatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti