Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FilippoNeri

Erba grandi aree con 3ds

Recommended Posts

Salve, ho un problema con la realizzazione di un manto erboso realistico. Fin ora ho realizzato un proto con displacment e mental ray, il risultato è davvero ottima, ma siccome l'area di verde è decisamente grande quando mando il render questo non riesce a concludersi dato la pesantezza del modello dell'erba da renderizzato. cosa mi consigliate di usare per avere un manto erboso realistico ma abbastanza leggero da usare che non sia una semplice e piazza textur? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oppure, ti crei una porzione ridotta di prato (ad esempio circa 1m di diametro) meglio se circolare, la converti in proxy e con un sistema particellare abbinato a  PFlowBaker (script per distribuire i proxy) la distribuisci sull'area desiderata.

Volendo si può far distribuire anche seguendo una mappa in scala di grigi, bianco si posizionano le porzioni di prato e nero rimane libero.

C'era un tutorial su Evermotion tempo fa con questa tecnica, io l'ho usata spesso e mi ha sempre dato buoni risultati mantenendo leggera la scena e soprattutto evitando il displace o altri metodi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x