Vai al contenuto
FilippoNeri

Erba grandi aree con 3ds

Recommended Posts

Salve, ho un problema con la realizzazione di un manto erboso realistico. Fin ora ho realizzato un proto con displacment e mental ray, il risultato è davvero ottima, ma siccome l'area di verde è decisamente grande quando mando il render questo non riesce a concludersi dato la pesantezza del modello dell'erba da renderizzato. cosa mi consigliate di usare per avere un manto erboso realistico ma abbastanza leggero da usare che non sia una semplice e piazza textur? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure, ti crei una porzione ridotta di prato (ad esempio circa 1m di diametro) meglio se circolare, la converti in proxy e con un sistema particellare abbinato a  PFlowBaker (script per distribuire i proxy) la distribuisci sull'area desiderata.

Volendo si può far distribuire anche seguendo una mappa in scala di grigi, bianco si posizionano le porzioni di prato e nero rimane libero.

C'era un tutorial su Evermotion tempo fa con questa tecnica, io l'ho usata spesso e mi ha sempre dato buoni risultati mantenendo leggera la scena e soprattutto evitando il displace o altri metodi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti