Vai al contenuto
agno

schede video: gtx106 vs quadro

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non sbagliare nel creare questa discussione ma mi sto accingendo a comprare un nuovo pc e non so quale scheda video sia meglio utilizzare: nvidia gtx 1060 6g o quadro m2000; sul costo totale del pc assemblato finito sposta "relativamente poco" (circa 100€....), ma non so a livello di prestazioni cosa sia meglio; utilizzo 3ds max, photoshop, a volte rhino.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, agno ha scritto:

scusa l'ignoranza: io faccio rendering statici e mi interessa non metterci le ore per renderizzare, quindi sec te meglio la GTX?

Il rendering è basato su GPU o CPU?cosa usi per renderizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iodissento un po' per quanto riguarda viewport quadro gpu gtx. una volta ero convinto anch'io ma l'ultimo concorso che ho fatto mi ha un po' fatto cambiare idea. 

ti spiego. computer di gcasa gtx 660ti da 2 gb computer in ufficio quadro M2000. 

ho fatto questa scena da 59 milioni di poligoni sulla gtx si muoveva lenta (tipo 9-12 fps) ma si muoveva sulla quadro ferma. neanche in wireframe.

quindi io non sono più tanto convinto di sta cosa che le quadro vadano meglio. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, yogurt ha scritto:

iodissento un po' per quanto riguarda viewport quadro gpu gtx. una volta ero convinto anch'io ma l'ultimo concorso che ho fatto mi ha un po' fatto cambiare idea. 

ti spiego. computer di gcasa gtx 660ti da 2 gb computer in ufficio quadro M2000. 

ho fatto questa scena da 59 milioni di poligoni sulla gtx si muoveva lenta (tipo 9-12 fps) ma si muoveva sulla quadro ferma. neanche in wireframe.

quindi io non sono più tanto convinto di sta cosa che le quadro vadano meglio. 

Eh ognuno ha le sue personali esperienze :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel dettaglio penso sia una boiata. Cioè non si nota benissimo la differenza. Sulle schede di fascia alta e un sacco di poligoni però si. Cioè,per capirci. A meno che tu non debba comprare una m6000 da 24 gb allora fino alle titan vanno benissimo le geforce. Ma gli unici a cui ho sentito usare schede del genere sono la Pixar e basta :D Quindi who care. Le utilizzano per le brevi animazioni e un sacco di poligoni. Quindi per il rapporto prezzo qualità vai sulle geforce. Senza pensarci due volte. Comprare una quadro non ne vale la pena. Hai più contro che pro. Costa di più,nel render gpu su octane ad esempio va più veloce una 980ti e ti ho già detto tutto. Ovviamente è una mia mera opinione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non metto la mano sul fuoco per 3D studio max al 100%. Io in Houdini tra una QUADRO K4000 3 GB e una GTX 960 4GB ci passa un abisso in viewport.

Con la Quadro macino molti piu' poligoni fluidamente,la resa in viewport per quanto riguarda aliasing e ombreggiatura è migliore, scalda di meno e in cinebench

i risultati sono quasi il doppio del punteggio (questo lascia il tempo che trova però). In Max con Octane ho meno esperienza,ma i risultati mi tornano piuttosto simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti