Vai al contenuto
Marco Raffiotta

Problema textures "squadrettate"

Recommended Posts

Salve a tutti, è il mio primo post su Treddi e spero di non aver sbagliato il posto in cui scrivere :unsure:. Comunque ho un fastidioso problema con V-ray per sketchup che viene fuori durante i render, quando uso i vismat come texture. Praticamente mi applica le textures "squadrettate"!!! Cioè praticamente textures composte da tanti piccoli quadretti di materiale, tipo piastrelle molto piccole (stile mosaico per intenderci). Qualcuno sa a cosa può essere dovuto e come rimediare??? Grazie! Vi allego una foto come esempio (non fate caso al render di basso livello, è una scena fatta in pochi minuti in cui ho applicato qualche materiale per prova :wacko:

dddddd.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marco Raffiotta ha scritto:

Aaahh ok grazie per i video. Comunque no non centra nulla, non è dovuto a quello il problema

ah quindi se non è quello hai scovato da solo il problema? E qual'è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Marco Raffiotta ha scritto:

No purtroppo ancora non l'ho trovato il problema. Spero che qualcun'altro abbia altre intuizioni.

Avevo il sospetto!

Ma in base a cosa affermi che il problema non era quello? Perchè dalle immagini che hai postato (e dovresti postare anche schermate dove si vedono settaggi e proprietà degli elementi interessati) sembrerebbe proprio quello segnalato da @Michele71...quindi per essere aiutati qui bisogna aiutare a capire anche chi legge..non è cortese e lo reputo persino offensivo rispondere con un " non c'entra nulla" se nemmeno hai verificato sul tuo file se era o meno quello il problema!

Come posizioni i materiali? Come setti la grandezza delle texture? Come orienti le texture sugli oggetti? Credo che risposndendo a queste domande potresti fornire elementi che possano centrar meglio l'obbiettivo! Consiglio da utente di molto poco esperto a confronto di tantissimi utenti qui sul forum.:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mappa tile nel bump del materiale? (per me è questa)

materiali con impostato real word scale ?

un bordino di un px sui quattro lati della texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti