Vai al contenuto
filucco

[SOLVED] - linea con asse z sempre negativa

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei, prima di chiedervi aiuto, farvi i complimenti perché leggendo molti dei vostri post si intuisce che ne sapete davvero tanto di questi programmi...complimenti davvero.

Io invece sto imparando piano piano, ho cominciato con il 3d ma con la versione 2013 su mac ho un problema che proprio non riesco a risolvere e provo a spiegarvelo con i miei termini da ignorante:

se lavoro sul piano x,y e disegno una linea lunga 100 mm sull'asse x, quindi da 0,0 a 100,0 e poi mi sposto in una vista assonometria, vedo che mi ha creato una superficie con l'asse z negativa di -47 mm.

Questo succede sempre, qualsiasi cosa disegno, ho provato con il comando ZETA a portarlo a 0 ma mi riporta l'errore - AutoCAD variable setting rejected: "modemacro" ""-

Ho provato a cercare ovunque...niente, io mi affido a voi.

Ve ne sarei veramente grato...

Continuate così, ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, vediamo se ho capito....

in un tuo disegno dando il comando "linea" e inserendo come primo punto "0,0" e come secondo "100,0" ottieni una linea come in allegato?

Se così fosse anche in un disegno nuovo ottieni lo stesso risultato?

0001.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gufo più o meno, impostata vista assonometria e ucs, nuova linea da 0,0,0 a 100,0,0 mi crea una superficie con 100,0,-47 in tutti i disegni anche quelli nuovi.

Nelle proprietà non trovo il valore finale dell'asse Z però misurandolo mi da quel valore.

Risolto grazie al comando _THICKNESS e impostandolo a 0, tutto tornato come dovrebbe essere.

Grazie veramente tante a tutti voi per gli aiuti, gentilissimi davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti