Vai al contenuto

Recommended Posts

la penultima immagine é molto ben realizzata..non mi convince troppo l illuminazione nella prima e in quella con la chaise-longue...forse troppo tendente al giallo (anche se so che sono luci artificiali) e il materiale pelle e parquet sono un po finti(ma con qualche accorgimento credo diventino buoni). Mi piacciono molto i grandi lucernai come composizione...cmq la scena é bella piena di oggetti..e soprattutto il letto con la coperta morbida e voluminosa mi piace molto..modelli tutto o gli arredi sono scaricati(come la maggior parte fanno..me compreso :D) Cmq direi che questo corona da bei risultati..tempi macchina?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao alfred80, grazie per la risposta!

...in effetti prima e terza probabilmente hai ragione, una luce più fredda produrrebbe un'immagine più bilanciata...ma stavo "smanettando" con il lightmix, e...mi sono lasciato prendere la mano :P

La pelle della poltrona non convince del tutto nemmeno me, ma il parquet non mi dispiace: come consigli di modificarli per migliorarne la resa?

Per quanto riguarda la scena, io ho realizzato l'ambiente e pochi degli oggetti presenti, il resto sono modelli scaricati qua e la: ho iniziato da pochissimo a lavorare con C4D, e per ora la mia attenzione è tutta su luci e materiali, più avanti mi concentrerò anche sulla modellazione.

In quanto ai tempi di realizzazione, per ottenere un livello di disturbo sotto al 10% (in un'immagine 1600x1200) con il mio i5@3000 mi ci vuole un'ora abbondante: accettabile secondo te?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mlucky ha scritto:

Ciao alfred80, grazie per la risposta!

...in effetti prima e terza probabilmente hai ragione, una luce più fredda produrrebbe un'immagine più bilanciata...ma stavo "smanettando" con il lightmix, e...mi sono lasciato prendere la mano :P

La pelle della poltrona non convince del tutto nemmeno me, ma il parquet non mi dispiace: come consigli di modificarli per migliorarne la resa?

Per quanto riguarda la scena, io ho realizzato l'ambiente e pochi degli oggetti presenti, il resto sono modelli scaricati qua e la: ho iniziato da pochissimo a lavorare con C4D, e per ora la mia attenzione è tutta su luci e materiali, più avanti mi concentrerò anche sulla modellazione.

In quanto ai tempi di realizzazione, per ottenere un livello di disturbo sotto al 10% (in un'immagine 1600x1200) con il mio i5@3000 mi ci vuole un'ora abbondante: accettabile secondo te?

Beh un ora per un immagine direi che è un tempo più che accettabile!!

Per la modellazione credo che la cosa importante sia saper modellare ciò che serve..poi gli arredi normalmente li carichi da librerie, salvo quando ci sono esigenze particolari e devi fare arredi fissi oppure vuoi creare qualcosa di particolare.

Il parquet non lo vedo benissimo nelle inquadrature..però se l'idea è di averlo molto "rustico" andrei a creare un effetto di "taglio sega" molto accentuato ed uniformerei un pò il colore (i nodi del legno sono troppo contrastanti col colore generale) magari ricreando un rovere sbiancato..oppure se lo lasci neutro schiarirei i nodi! E poi magari aggiungerei una leggerissima riflessione molto glossy..ma va provato.

Vedo ora il radiatore sotto finestra..che materiale è? Nell'inquadratura con la chaiselongue fa troppa uniformità con la pelle..cambia o la pelle e la fai molto scura..oppure cambi il colore del radiatore e vai su un ghisa molto scuro oppure su acciaio..non so..però avrei fatto pelle tabacco scuro e radiatore nero opaco

Modificato da alfred80

Link al messaggio
Condividi su altri siti