Jump to content
bn-top

2 Problemini Con Mental Ray Di Maya


valeriosci
 Share

Recommended Posts

bn-top
1)qualcuno di voi mi sa dire questo errori di mental ray in maya a cosa e dovuto?

API  0.0  warn  302018: type conflict: "vector" is type vector, "maya_file" returns type color

2) devo realizzare un legno laccato bianco con mental ray, sto usando i dgs, qualcuno mi sa indicare i parametri?

grazie per tutto

il primo è un warning, non un errore, quindi non preoccuparti... credo sia dovuto a qualche texture che non digerisce bene, ma non dovrebbe darti problemi nel rendering

per il secondo punto non so, puoi postare qualche esempio di legno laccato?

io userei il mib_glossy_reflect o al limite il dgs_fresnel

Link to comment
Share on other sites

il primo è un warning, non un errore, quindi non preoccuparti... credo sia dovuto a qualche texture che non digerisce bene, ma non dovrebbe darti problemi nel rendering

per il secondo punto non so, puoi postare qualche esempio di legno laccato?

io userei il mib_glossy_reflect o al limite il dgs_fresnel

siete tutti troppo gentili. e questo il legno che voglio ottenere?ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

allora, io seguirei due possibilità:

1 ctrl_shading

2 blinn di maya

entrambi ti danno la possibilità di dare degli "specular", ovvero simulare quelle riflessioni dovute ai punti luce

se scegli il blinn puoi andare su un colore bianco, diffuse a 0,8 (dipende anche com'è la tua illuminazione) reflectivity a 0,3/0,4, specular rolloff a 0,1/0,2 (in modo da avere una caduta fresnell delle riflessioni), specular color bianco e l'eccentricity attorno a 0,3

gioca su questi parametri e dovresti avere più o meno quell'effetto

se usi il blinn in mezzo a materiali dgs usa diffuse a 0,3 e irradiance color (nelle proprietà di mr) a 3

Edited by dagon
Link to comment
Share on other sites

allora, io seguirei due possibilità:

1 ctrl_shading

2 blinn di maya

entrambi ti danno la possibilità di dare degli "specular", ovvero simulare quelle riflessioni dovute ai punti luce

se scegli il blinn puoi andare su un colore bianco, diffuse a 0,8 (dipende anche com'è la tua illuminazione) reflectivity a 0,3/0,4, specular rolloff a 0,1/0,2 (in modo da avere una caduta fresnell delle riflessioni), specular color bianco e l'eccentricity attorno a 0,3

gioca su questi parametri e dovresti avere più o meno quell'effetto

se usi il blinn in mezzo a materiali dgs usa diffuse a 0,3 e irradiance color (nelle proprietà di mr) a 3

il ctrl_shading e uno shader da caricare a parte o gia è tra i materiali di mental ray? grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...