Vai al contenuto
valeriosci

2 Problemini Con Mental Ray Di Maya

Recommended Posts

1)qualcuno di voi mi sa dire questo errori di mental ray in maya a cosa e dovuto?

API 0.0 warn 302018: type conflict: "vector" is type vector, "maya_file" returns type color

2) devo realizzare un legno laccato bianco con mental ray, sto usando i dgs, qualcuno mi sa indicare i parametri?

grazie per tutto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1)qualcuno di voi mi sa dire questo errori di mental ray in maya a cosa e dovuto?

API  0.0  warn  302018: type conflict: "vector" is type vector, "maya_file" returns type color

2) devo realizzare un legno laccato bianco con mental ray, sto usando i dgs, qualcuno mi sa indicare i parametri?

grazie per tutto

il primo è un warning, non un errore, quindi non preoccuparti... credo sia dovuto a qualche texture che non digerisce bene, ma non dovrebbe darti problemi nel rendering

per il secondo punto non so, puoi postare qualche esempio di legno laccato?

io userei il mib_glossy_reflect o al limite il dgs_fresnel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il primo è un warning, non un errore, quindi non preoccuparti... credo sia dovuto a qualche texture che non digerisce bene, ma non dovrebbe darti problemi nel rendering

per il secondo punto non so, puoi postare qualche esempio di legno laccato?

io userei il mib_glossy_reflect o al limite il dgs_fresnel

siete tutti troppo gentili. e questo il legno che voglio ottenere?ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, io seguirei due possibilità:

1 ctrl_shading

2 blinn di maya

entrambi ti danno la possibilità di dare degli "specular", ovvero simulare quelle riflessioni dovute ai punti luce

se scegli il blinn puoi andare su un colore bianco, diffuse a 0,8 (dipende anche com'è la tua illuminazione) reflectivity a 0,3/0,4, specular rolloff a 0,1/0,2 (in modo da avere una caduta fresnell delle riflessioni), specular color bianco e l'eccentricity attorno a 0,3

gioca su questi parametri e dovresti avere più o meno quell'effetto

se usi il blinn in mezzo a materiali dgs usa diffuse a 0,3 e irradiance color (nelle proprietà di mr) a 3

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora, io seguirei due possibilità:

1 ctrl_shading

2 blinn di maya

entrambi ti danno la possibilità di dare degli "specular", ovvero simulare quelle riflessioni dovute ai punti luce

se scegli il blinn puoi andare su un colore bianco, diffuse a 0,8 (dipende anche com'è la tua illuminazione) reflectivity a 0,3/0,4, specular rolloff a 0,1/0,2 (in modo da avere una caduta fresnell delle riflessioni), specular color bianco e l'eccentricity attorno a 0,3

gioca su questi parametri e dovresti avere più o meno quell'effetto

se usi il blinn in mezzo a materiali dgs usa diffuse a 0,3 e irradiance color (nelle proprietà di mr) a 3

il ctrl_shading e uno shader da caricare a parte o gia è tra i materiali di mental ray? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il ctrl_shading e uno shader da caricare a parte o gia è tra i materiali di mental ray? grazie

è uno shader a parte, lo puoi scaricare qui

scarica anche il mix8layer perché il ctrl_shading puoi usarlo solo attaccandolo a un mix8 (oppure con un passthrough)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti