Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi ho avuto la malaugurata idea di mettermi a modellare la Beretta 92 FS di cui avevo trovato delle buone blueprint... mi sta facendo davvero sudare :wacko: è un intreccio di forme curve, piane, spigoli vivi e per non farsi mancare nulla è pure asimmetrica <_<

Comunque sono già a buon punto. L'idea è di farne anche un modello low poly successivamente

beretta 92fs_00.png

beretta 92fs_01.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stamattina ho scoperto che le blueprint fanno riferimento al modello "92fs compact", per ora ho trovato solo una differenza con il modello "normale" di cui avevo raccolto le reference

beretta 92fs_03.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Michele71 said:

Bella, bella bella!! Grande Guru :) Fai sia il lowpoly che l'Highpoly?

Si, penso che una volta concluso l'high poly proverò a fare anche il low

beretta 92fs_05.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, GraphicArtsAttitude said:

Mi fa piacere sapere che c'è anche qualcun'altro che fa fatica a modellare questi pezzi :D Sono curioso di vedere il risultato

faticare no, ma è un pò noioso con tutti questi chanfer da rimettere a posto che a volte mi fanno rimpiangere i bevel di rhino :D comunque oggi non ho aggiunto molto, mi sono goduto il sabato ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, gurugugnola said:

faticare no, ma è un pò noioso con tutti questi chanfer da rimettere a posto che a volte mi fanno rimpiangere i bevel di rhino :D comunque oggi non ho aggiunto molto, mi sono goduto il sabato ^_^

Si beh per "fatica" intendevo quel continuo lavoro mentale,almeno per me nel modellare superfici hardsurface. Ovvero prima di cominciare a modellare il blockout ho bisogno di creare a mente la topologia della mesh finale altrimenti quando lavori con superfici asimmetriche e devi aggiungere supporto a geometrie che aggiungi mano a mano finisci con l'incasinare tutto. Tu come procedi nella fase iniziale? Parti col blockout e te ne preoccupi strada facendo oppure agisci diversamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende un pò dai casi, dalle forme e anche dalle blueprint/reference che ho a disposizione... non ho un metodo univoco. a volte realizzo un blockout generale (ad esempio per le carrozzerie delle auto), poi vado a dividere le varie componeneti, aggiungo particolari, spessori e infine chanfer; così da assicurarmi una certa continuità tra le superfici anche se divise tra loro.

Altre volte (come in questo caso) modello i singoli pezzi separatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti