Vai al contenuto
eccomi993

Problema render

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con rendering in Maya usando mental ray e dopo aver fatto il render si blocca a metà e c'è la rotella che gira ma vedo che non va avanti il caricamento. cosa può essere che non funziona? devo impostare qualcosa in particolare? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai usando la global illumination? se hai una scena "aperta" è come se mental ray sparasse i fotoni "all'infinito"e quindi non riesce a calcolare...prova a delimitare l'area con dei piani che circondano le luci (non uso più mental ray e lo avevo usato davvero poco, ma ricordo che faceva così in anche in questi casi)

ps: se puoi metti delle screen dei settaggi 

Modificato da Ladyjey

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e disattivata la global illumination per quello non capisco. Ho pensato avessi poca ram e la scheda video non regge ma insomma il pc ha appena un anno, uso maya 2015, ho 8 gb di ram. Non so cosa possa essere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il senso è , che magari è grande e non te ne sei accorto =) la impostazioni mi sembra siano quelle di base, se non  ricordo male, quindi è strano che non ti renderizza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo, io guarda non lo ricordo proprio quindi non posso aiutarti nello specifico...dovresti vederti qualche tutorial e capire se quei settaggi non sono eccessivi =) ma non credo... il quality a 2 non so se è alto...sotto l'unified sampling, prova a mettere a 1... però strano comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. mi ritrovo con il seguente problema

// Error: line 1: Non-deletable node 'lambert1' cannot be deleted

// Error: line 1: Non-deletable node 'shaderGlow1' cannot be deleted.

non riesco ad eliminare questi nodi. avete idea di come fare? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti