Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marta Maestri

materiale erba - displacement

Recommended Posts

Ciao!

Utilizzo 3DS Max e Mental Ray.

Sto cercando di creare un materiale erba utilizzando questo tutorial http://areeweb.polito.it/didattica/vitruvius/?p=39 il problema si presenta durante la prova del render.. l'erba "cresce" verso il basso :wacko: Come posso risolvere questo problema? Sicuramente ci sarà qualche parametro che mi sfugge ma proprio non capisco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non posdo vedete il video, ma penso o che devi invertire la mappa displace o invertire il valore dello stesso. Stasera guardo il tut...

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Ora non posdo vedete il video, ma penso o che devi invertire la mappa displace o invertire il valore dello stesso. Stasera guardo il tut...

In sostanza nel tutorial viene inserita la texture bitmap dell'erba in diffuse, una cellular in displacement map... non saprei come invertirla, anche se a livello intuitivo è quello che cercavo di fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato il tut e il risultato è quello che si aspetta:

tt.jpg

 

Se vuoi invertire la mappa cellular semplicemente spunta la voce "invert" nel rollout "output" sotto la mappa "Cellular"... Comunque se puoi, inserisci uno shot del tuo problema. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x