Vai al contenuto
LineBeppe

Configurazione nuovo PC

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un pc fisso che mi consenta di lavorare principalmente con 3ds Max + Mental Ray ed eventualmente in futuro V-Ray. Non è il mio lavoro, è solo una passione, quindi non ho la necessità di uno strumento professionale Però vorrei ottimizzarlo per cercare di sfruttare al meglio le mie risorse. Il mio budget è di 1.700 euro massimo.

Mi è stato proposto questo:
- Chassis Antec Performance One P100
- CPU Intel Core i7-7700 da 3,6GHz
- Mainboard Asus Prime B250M-Plus
- Alimentatore Enermax 850W Revolution87+ ATX 80+ Gold
- Sistema di raffreddamento a liquido Corsair Hydro H55
- Scheda video Asus Nvidia GeForce GTX1050TI 4Gb EX OC
- RAM 2 banchi DDR4 2400Mhz Crucial C17 da 16Gb cad. (totale 32Gb RAM)
- SSD Samsung M.2 256Gb NVMe 
- HDD 3,5 pollici WD Blue da 2Tb 
- Masterizzatore DVD Sata LG-GH24NSD1 
- Tastiera Logitech K120, mouse Logitech M90 USB 
- Sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro 64bit

Il tutto ad euro 1640

Cosa ne pensate? Meglio modificare qualche componente?
Tengo a precisare che ho una conoscenza molto limitata per quanto riguarda l'HardWare..

Grazie in anticipo per l'interesse

Beppe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa devo dire che sono sempre scettico sui raffreddamenti a liquido (sia per cpu che per GPU)...

Metterei al suo posto uno scythe mugen o un noctua che vanno benissimo!

Altra cosa, il sistema lo hai basato su socket 1151, i processori hanno la grafica ontegrata che non la useresti, ti conviene basare il sistema su socket  2011-v3 che ti da plus non da poco, in primis che puoi eventualmente fare un sistema adatto cnche per il gpu computing (4 schede a 16x), seconda cosa puoi montare anche processori intel xeon di ultima generazione (fino a 22 core 44 thread) e 128gb di ram, di contro hanno un costo più elevato e la scelta dipende anche dal tuo budget.

Per il resto mi sembra tutto ok, la scheda video non so come si comporta con max...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie!

Intendi una scheda madre tipo la ASUS X99-E II?

Ma con questa devo cambiare anche il processore e la RAM..   provo ha chiedere un aggiornamento del preventivo, vediamo quanto aumenta. 

P.s. conoscete qualche shop a Milano o periferia nord (Rho) che assembla PC, onesto e ben referenziato?  Nel caso rispondetemi in privato ;)

Grazie

Beppe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto un preventivo con la scheda madre ASUS X99-E e un processore Intel Core i7-6800K da 3,4GHz, il prezzo è diventato 1920.. 300 euro in più. Io sarei orientato a questa soluzione, con un ulteriore sforzo..   Secondo voi è la scelta giusta? La accendiamo? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti