Vai al contenuto
roberto2004

guida al gpu computing

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho recentemente acquistato una Titan x, l'obbiettivo è quello di valutare se passare o meno al gpu computing prima di acquistarne altre.

Ora, avrei bisogno di qualche suggerimento ,perchè non sò se ci sia consumo di ram anche da parte windows e altri sw, e in che misura, come evitarlo etc.

Insomma, prima di sparare cavolate, vorrei sapere se c'è una guida generica da studiare.

Dato che ci sono volevo chiedervi anche un buon misuratore gpu.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scheda che gestisce il monitor oppure i 2 monitor, avrà meno vram disponibile, rispetto a tutte le schede video secondarie che serviranno esclusivamente per renderizzare, la primaria anche'essa può renderizzare ma ha queste limitazioni. Per vedere l'utilizzo della vram, basta scaricare questo programmino GPU-Z, in cui si vedono inoltre la velocità delle ventole, le temperature, utilizzo della gpu....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zatta 3d ha scritto:

la scheda che gestisce il monitor oppure i 2 monitor, avrà meno vram disponibile, rispetto a tutte le schede video secondarie che serviranno esclusivamente per renderizzare, la primaria anche'essa può renderizzare ma ha queste limitazioni. Per vedere l'utilizzo della vram, basta scaricare questo programmino GPU-Z, in cui si vedono inoltre la velocità delle ventole, le temperature, utilizzo della gpu....

l'avevo già scaricato..ora la cosa bella è che tra gpu-z, msi e il semplice file log di v-ray rt ne uscisse uno uguale...segnabo tre consumi diversi..a quale dò retta???bah..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

al tuo intuito, la vram in vray è riferita solo a vray, mentre in gpuz, è il consumo effettivo totale di vram nella vga. su msi non so, map provato

sei sicuro del fatto che sia solo quella consumata in v-ray?ciò mi causerebbe qualche problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

la vram che esce sulla finestra di vray, credo proprio di si, io non la vedo mai, solo con un box a renderare già mi sparisce la vram con una gtx da 1gb

va bene..ti farò sapere allora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti