Vai al contenuto
andreaandrea

attivare luci artificiali in vray per sketchup

Recommended Posts

salve a tutti

vi spiego: nello studio dove lavoro sto facendo un render di un interno. le opzioni di render che sono impostate sono state scaricate da un tutorial di v ray per sketchup. Nella sala che sto renderizzando entra la luce dalle finestre pero allo stesso tempo vogliamo lavorare con un po di luce artificiale. ne ho messo alcune, le ho abilitate, gli ho dato diversi valori (credo dall 1 al 10) e non le ha renderizzate. mi e' sembrato strano allora ho copiato le luci in una sala chiusa ( senza aperture verso l' esterno). e non le ha renderizzate lo stesso (il render usciva tutto nero). E' possibile che ci sia impostato qaulche valore in cui l unica fonte di luce da renderizzare fosse quella del sole? non conosco bene il programma. mi sapreste dire dove guardare, magari c' e' spuntata qualche opzione che impedisce che altre luci partecipino al render. 

grazie mille anticipatamente

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..posta qualcosa e magari una dritta arriverà...metti viste in wire da dove si possa capire come hai settato l illuminazione...e posta anche i settaggi e cosa stai usando per l inquadratura

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti