Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi.. sto pensando di comprare un portatile (non posso prendere un fisso per piu motivi) e sono veramente indeciso e non so che fare..

-Alienware 17" r4, 8gb 1080gtx, 32gb ram 2400mhz e quad core i7-6780 3.5_4.1ghz, QHD, 256gb PCle e 1TB sata...prezzo 3100€
-MSI GS73VR 17", 6gb 1060gtx, 32gb ram 2400mhz e quad core i7-7700 2.8_3.5ghz, full HD, 256gb PCle e 2TB sata...prezzo 2200€

Considerando il grosso gap fra i due non so proprio.. leggo tante cose di AW e surriscaldamento.. ma dall'altra l'msi è fine quindi sarà uguale se non peggio.. avere la entri level di scheda video non so se vale la pena quando posso avere la top one.. 
Sapete aiutarmi? O decidere fra i due o consigliare altri modelli che non superino la cifra dell'AW.. 
Grazie a tutti! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te prenderei questo Asus 17.3" WINDOWS 10 N752VX-GC234T, poco più di 1000€ e prestazioni di pochissimo inferiori ai due citati da te... 

PROCESSORETecnologia:   Core i7  |  Velocita' di clock:   2,6 GHz  |  Modello del processore:   i7-6700HQ  |  Bit:   64 bitMOTHERBOARDTrusted Platform Module (TPM):   NoRAMRAM Installata:   16 GB  |  Banchi RAM Liberi:   0  |  Tecnologia:   DDR 4MONITORDimensioni:   17,3 "  |  Tecnologia:   IPS  |  Proporzione:   16:9  |  Risoluzione Massima (Larghezza):   1.920 Px  |  Risoluzione Massima (Altezza):   1.080 Px  |  Risoluzione (Standard):   Full HD (1920x1080)  |  Luminosita':   250 nit  |  Contrasto:   300 :1  |  Compatibile 3D:   No  |  Touch screen:   NoMEMORIA DI MASSADimensione Tot. Supporti:   1TB + SSD .512GB  |  Tipo Supporto 1:   HDD (Hard Disk Drive)  |  Velocita' Supporto 1:   7.200 rpmAUDIOScheda Audio Integrata:   Si'  |  Microfono Integrato:   Si'GRAFICAProduttore:   Nvidia  |  Modello:   GeForce GTX 950M  |  Memoria Dedicata:   4.096 mb  |  TV Tuner:   NoWEBCAMWebcam integrata:   Si'  |  Megapixel:   0,3  |  Frame per secondo:   8BATTERIADurata Batteria:   4 hr  |  Numero celle:   6SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARES.o.:   Windows 10  |  Versione S.O.:   Home  |  Bit S.O.:   64  |  Versione Office:   TrialDIMENSIONI & PESOPeso senza imballo:   2,7 kgCONNESSIONIWireless (standard):   802.11 ac + WiDi  |  Bluetooth:   Si'  |  Porte USB 2.0:   0  |  Porte USB 3.0:   3  |  Porte USB 3.1 - Type C:   1  |  Porta HDMI:   Si'  |  Seriale (RS-232):   No  |  Dockability con connettore proprietario:   NoGENERALEColore Primario:   Grigio  |  Materiale Chassis:   Alluminio + Plastica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardandolo è ben un buon computer ma è un acquisto di fascia medio bassa se lo compriamo agli altri due..e cerco qualcosa di molto potente dato che dovrò usarlo per i prossimi anni..

Tornando su quei modelli che mi consiglieresti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata anche ad una via di mezzo sempre MSI:

MSI GT73VR 6RE-009IT Titan -i7-6820HK-32GB DDR4-256SSD-HD-GTX1070 8GB-17.3

Al momento lo si trova a 2800€

In ogni caso fai un elenco di priorità, perchè per esempio non so se lo schermo dell'AW possa essere funzionale fuori dall'ambito gaming essendo un QHD su 17,3"...

In ogni caso come ti ha consigliato Stan guarda i santech, sono il top come personalizzazione dei componenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎23‎/‎01‎/‎2017 at 01:53 , melero55 ha scritto:

Guardandolo è ben un buon computer ma è un acquisto di fascia medio bassa se lo compriamo agli altri due..e cerco qualcosa di molto potente dato che dovrò usarlo per i prossimi anni..

Tornando su quei modelli che mi consiglieresti?

io sceglierei il Dell.... però voglio spendere una parola sul pc che ti ho consigliato io... i processori scelti da per sui dell e su msi, rispetto al 6700hq sono al massimo un 10/15% più veloci, mentre una 1060 rispetto a una 950, direi un 20%, apprezzabile soprattutto nei giochi, per 3ds max non credo cambi molto sinceramente... io ho un 780 gtx sul mio fisso e paragonata a una 980, quindi due generazioni avanti, con 3ds max non c'è quasi differenza, parlando della semplice visualizzazione, perché visto che stiamo parlando di notebook, la questione del calcolo gpu la escluderei subito, troppo alto il rischio di friggere tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, da possessore di MSI non posso che dirti che puoi andare tranquillamente sul sicuro e soprattutto che il rapporto qualità prezzo è superiore alla media..specie se rapportato ad un alineware! Quindi ti dico..scegli un GE (io ho la versione precedente a questo che ti segnalo)

https://it.msi.com/Laptop/GE72MVR-7RG-Apache-Pro.html#hero-overview

è equilibrato..stai molto sotto i 2000€ e prendi una macchina che ti fa un ottimo lavoro per un bel pò di tempo..con quello che risparmi prendi un bel 27" a risoluzione QHD e lavori con una scheda video di sistema (quella del processore) per gestire gli schermi (e lo fa molto bene) e con quella dedicata la usi alla totale potenza di calcolo.

Credimi che un FullHd da 17" è +che sufficiente e un qhd su 17" non è per nulla una spesa oculata..anzi..te lo sconsiglio vivamente! Io con una spesa totale di 1700€ ho una postazione che mi permette di lavorare con un buon livello di prestazioni. Poi se vuoi esagerare prendi la serie GT con la 1080..ma credo sia un pò sbilanciata come soluzione..anche perchè comunque ti ritrovi con un notebook mooolto spesso e pesante! Mentre il Ge è la soluzione migliore in termini di compromessi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, lascio anche io la mia opinione, se hai quel budget da spendere, potresti sicuramente valutare un desktop replacment assemblato ad hoc, io personalmente ho acquistato la mia in germania potendo scegliere tutti i componenti e ho speso 1400 euro per una macchina che ancora oggi va benissimo (sicuramente le specifiche non sono aggiornate ad oggi ovvio..) nonostante sia di 5 anni fa, con quel budget li riesci sicuramente a farti assemblare una bella macchina e magari riesci anche a rismparimare qualcosa per prendere chesso' una batteia aggiuntiva o un caricabatterie di scorta non lo so.. cmq ci sono molti siti affidabili che offrono questo servizio tanto piu che nei due modlli che hai elencato la ram rimane a 16 gb a questo punto se devi fare la spesa volendo anche una 1080 opterei per 16 gb almeno hai fatto 30 fai anche 31 no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, melero55 ha scritto:

Alla fine dei conti per più motivi ho comprato un msi con 32gb di ram e una 1070 da 8gb..a breve mi arriva e penso che me sarò più che soddisfatto..stiamo a vedere

bene..quale modello hai preso? Poi facci sapere come va

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, melero55 ha scritto:

MSI GE72 MVR

Bella bestiola...ma hai messo tu i 16gb aggiuntivi o l'hai trovato cosi? Quando lo testi fammi sapere per curiosità come va..specie il raffreddamento in operazioni estreme.

PS: non per sapere i fatti tuoi..ma costo totale?

1700?1800?

Modificato da alfred80

Link al messaggio
Condividi su altri siti