Vai al contenuto

Recommended Posts

Lavoro realizzato qualche anno fa.

Il design è di Tomotaka Takahashi, robot realmente esistente che risponde a comandi vocali e interagisce con le persone.

Per modello e materiali ho cercato di replicare il piu fedelmente possibile il robot originale, ma volevo evitare l'aspetto troppo nuovo e pulito, quindi ho aggiunto sporco e usura sulle plastiche.

Il rig è molto semplice, ma lo snodo incrociato delle anche è stato davvero complesso da far funzionare in maniera correta.

Mentre per quanto riguarda i movimenti non ho fatto riferimento a quelli del robot originale, che sono molto scattosi-robotici, ho preferito reinterpretarli cercando di renderli fluidi e stilosi. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello mi piace sia il robot che l'animazione :)

Il fatto che le due parti sulla pancia sembrino non combaciare è fatto apposta vero? :)

Robi_robot_-__FINAL__Animazioni_CG_VFX_-_Treddi_com_-_Il_portale_italiano_sulla_grafica_3D.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, D@ve said:

Bello mi piace sia il robot che l'animazione :)

Il fatto che le due parti sulla pancia sembrino non combaciare è fatto apposta vero? :)

Robi_robot_-__FINAL__Animazioni_CG_VFX_-_Treddi_com_-_Il_portale_italiano_sulla_grafica_3D.jpg

grazie d@ve, si è lo sporco che fa quell'effetto, non volevo sembrasse tutto troppo perfetto :)  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Luca Simonato ha scritto:

Il design è di Tomotaka Takahashi, robot realmente esistente che risponde a comandi vocali e interagisce con le persone.

Si conosco, l'ho visto varie volte in TV.

7 ore fa, Luca Simonato ha scritto:

Il rig è molto semplice, ma lo snodo incrociato delle anche è stato davvero complesso da far funzionare in maniera correta.

E figurati lui che ne pensa! :)

Per me il rigging è fantastico, quella andatura con "doppio passo" diciamo, è fedelmente riprodotta. davvero walk cycle davvero fatto bene.

bravissimo! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti