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roberto2004

Rigging skin under eye

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salve a tutti,
devo fare un rigg di un volto in maya;
Mi è capitato per le mani il rigg che vi ho messo in allegato, volevo sapere secondo voi come hanno fatto ad ottenere l'effetto di movimento della pelle intorno agli occhi
quando questi ultimi ruotano.


il file è quì:   
https://mega.nz/#!bBR0jR4D!rorc_9bR5GY95g1oawA11_M-AEs-cHfbr4xbd_2biLI

 

 

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hai 3 possibilità: puoi utilizzare un deformer fatto ad hoc guidato dalla rotazione dell'occhio, puoi usare dei driven key che pilotano dei joints oppure, anche se come metodo è meno duttile, puoi utilizzare dei driven key che pilotano dei morph correttivi

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il driven key che pilota dei joints  devo valutarlo,non ci avevo pensato.

Riguardo ai morph ci avevo pensato ma come tu stesso hai detto forse è meno duttile, per cui l'avevo scartato a prescindere.

L'idea che invece avevo preso in considerazione è quella del deformer, ma non sono riuscito a realizzarla in maniera decente, hai mica un tutorial da passarmi?

 

grazie mille delle risposte cmq, molto gentile.

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4 ore fa, invaderzim ha scritto:

sì i morph li scarterei a priori per questo tipo di task, ma l'ho aggiunto agli altri metodi per completezza

 

questo video l'avevi visto?

 

Saluti

no, lo farò domani, grazie mille!

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