Vai al contenuto
MATTEW1

Effetto collisione

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho creato un cuscino e ho visto diversi tutorial per gonfiarlo e farlo cadere.. c'e un problema. nei tutorial quando tocca un oggetto si posa.. Nel mio invece l'attraversa e continua a cadere all'infinito.cosa dimentico?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto guardando questo. sono riuscito a farli collidere gli oggetti. ma non ho quella realisticità delle pieghe. quando faccio cadere la coperta si piega si a contatto col divano ma tutte le pieghe reali che vedo in questo video da me non ci sono. la mia coperta è un rettangolo che prende la forma del divano ma senza pieghe. idem i cuscini..

Modificato da MATTEW1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MATTEW1 ha scritto:

sto guardando questo. sono riuscito a farli collidere gli oggetti. ma non ho quella realisticità delle pieghe. quando faccio cadere la coperta si piega si a contatto col divano ma tutte le pieghe reali che vedo in questo video da me non ci sono. la mia coperta è un rettangolo che prende la forma del divano ma senza pieghe. idem i cuscini..

dipende da vari fattori, la scala della scena, i settaggi che hai impostato, il numero di poligoni etc..in linea di massima però ti consiglierei di investire il tuo tempo in qualche altra tecnica, perchè quella del video è grossolana e va bene di rado.

Se invece imparassi un pò di skulpting o anche solo un pò di modellazione poligonale avresti più certezze.

In alternativa, se vuoi rimanere sulle simulazioni(che ripeto, hanno cmq dei limiti), ti conviene passare a Marvelous cloth designer che sicuramente se la cava meglio con quel genere di cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MATTEW1 ha scritto:

listicità delle pieghe. quando faccio cadere la coperta si piega si a contatto col divano ma tutte le pieghe reali che vedo in questo video da me non ci sono. la mia coperta è un rettangolo che prende la forma del divano ma senza pieghe. idem i cuscini..

Se usi il cloth il tuo è un problema di poligoni, pochi poligoni nel piano=poche pieghe, molti poligoni = tanto tempo, per la coperta ti consiglio:

fai una rettangolo con le spline, modificatore garment maker, modificatore cloth. Rende meglio. Per i cuscini stesso discorso dei poligoni di prima, ricorda che anche con le simulazioni, il tuo oggetto non può piegarsi dove non c'è una suddivisione, se fai un piano con 2x2 facce e lo fai cadere su una palla, al massimo diventa una piramide, se lo fai 32x32 facce allora si sagomerà megio, ma impiegherà più tempo nel calcolo, trova il giusto compromesso per ogni oggetto, e una volta finita la simulazione, turbosmooth e si ammorbidiscono tutte le pieghe;)

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti