Vai al contenuto
smescio

Consigli nuova Workstation

Recommended Posts

Ciao a tutti

sto valutando l'acquisto di una nuova workstation, e avrei bisogno di qualche opinione e consiglio, dato che la parte hardware mi risulta per larghi tratti sconosciuta. 

Ho ipotizzato un budget di 3500/3800€ comprensiva di monitor (magari 2 :) ), e sto valutando questa configurazione:

Dual Processor Intel Core XEON E5-2609V3 1.7GHZ 16 Core Totali

32GB DDR4 ECC

Hard Disk Sata3 SSD 250GB

Hard Disk Sata3 2 Tera Byte

Scheda Madre Chipset C612

Scheda Video Nvidia Quadro M2000 4GB

Alimentatore 850w modulare 80+

Il tutto per 3300€

cosa ne pensate? Qualche recensione/aiuto/consiglio?

software utilizzati: Cinema4D + Vray/Corona, suite Adobe, Marvelous Designer, Zbrush, Autocad, Sketchup e in futuro spero prossimo Quixel Suite/Substance Painter.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, smescio ha scritto:

Dual Processor Intel Core XEON E5-2609V3 1.7GHZ 16 Core Totali

Il processore è scritto correttamente???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mOcrAm ha scritto:

Il processore è scritto correttamente???

Si, credo di sì! Ho trovato anche il punteggio su passmark, 10863 punti, ma proprio perché di hardware ne capisco veramente poco non so come interpretare il punteggio, rispetto per esempio a un single Xeon E5 1650 V3 3,50 GHz che in classifica lo precede.

Come mai mi hai fatto questa domanda? C'è qualcosa che non ti torna? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mOcrAm ha scritto:

il V3 dovrebbe essere un esa core e non un octa core. Mentre il V4 è un octa core come indichi tu

Ecco appunto, si palesa tutta la mia ignoranza! :D

É un V4 in effetti, ho fatto copia incolla della mail senza badare a questo dettaglio! 

É interessante come configurazione? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come hai detto da solo, il punteggio di quel dual xeon è 10863 mentre quello di un e5-1650 V4 è 14352.

Non sono un tecnico hardware e manco un utente esperto di WS e CPU ecc ecc, però così ad occhio mi sembra ci sia un pò di differenza.

Se vuoi stare su macchine xeon io mi sento di consigliarti di contattare quelli di 3DWS, ora qui nello shop hanno tolto le WS penso per via di un aggiornamento di tutte le serie, comunque @BeaZtiE è molto disponibile e penso che ti possa consigliare il meglio in base al tuo budget.

Se dovessi scegliere io starei sul E5-1650 V4, ho lo stesso processore solamente la versione 1 e mi trovo ancora bene, nonostante sia passato un pò di tempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mOcrAm ha scritto:

Come hai detto da solo, il punteggio di quel dual xeon è 10863 mentre quello di un e5-1650 V4 è 14352.

Non sono un tecnico hardware e manco un utente esperto di WS e CPU ecc ecc, però così ad occhio mi sembra ci sia un pò di differenza.

Se vuoi stare su macchine xeon io mi sento di consigliarti di contattare quelli di 3DWS, ora qui nello shop hanno tolto le WS penso per via di un aggiornamento di tutte le serie, comunque @BeaZtiE è molto disponibile e penso che ti possa consigliare il meglio in base al tuo budget.

Se dovessi scegliere io starei sul E5-1650 V4, ho lo stesso processore solamente la versione 1 e mi trovo ancora bene, nonostante sia passato un pò di tempo

Grazie mille!

si diciamo che mi serve una consulenza, ho sentito una quantità di pareri che mi hanno per ora solo incasinato la testa: chi dice di evitare gli i7 e stare su Xeon, chi mi consiglia il doppio processore, chi mi sconsiglia Quadro e mi dice di puntare su una GTX e chi invece dice il contrario...un deliriro!

@BeaZtiE Vi posso mandare una mail? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti interessa ho contattato pochi giorni fa Beaztie, mi ha detto che le nuove WS per Treddi stanno per arrivare, ero interessato ad una macchina circa come la tua, compresi gli stessi dubbi e la stessa "ignoranza" in termini di hardware. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti