Vai al contenuto
floronard

bloccare un oggetto in movimento e farlo ripartire

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto animando un cingolato ma vorrei che a metà percorso questo si fermi per una decina di secondi per poi ripartire.

Selezionando la traiettoria, ho provato a smanettare su curve editor, in particolare su rotation e position cambiando i valori ma senza risultati, qualche consiglio?

Grazie :) 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Michele71 ha scritto:

Sarebbe bello @floronard sapere come hai risolto :) 

Certo @Michele71 :)

dopo aver creato Johnny n. 5, ho pensato di creare un'animazione di 750 fps dove cammina, si ferma a metà percorso per qualche secondo, saluta e poi riparte.

Il mio problema era come bloccare questi cingoli perchè continuavano a ruotare nonostante il robottino fosse fermo.

Ho risolto selezionando il singolo elemento del cingolo, poi su curve editor -> transform -> position -> percent, ho creato due chiavi nei punti dove voglio creare il blocco dei cingoli (fps 275 e 475) inserendo nel 475 lo stesso valore del 275 in modo da avere una linea retta solo per quell'intervallo creando così il blocco del cingolo.

Spero di essere stato chiaro :P e appena sarà pronto, se non esplode prima il pc, :D condividerò il video finito.

Johnny 5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è il video finale, molto semplice, giusto un ripasso su alcuni comandi imparati durante un corso fatto un paio di anni fa.

750 fotogrammi elaborati in 19 ore :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti