Vai al contenuto
Davmaz90

Configurazione compositing e animazione 3D (After Effects, Lightwave, Maya, zBrush, VUE)

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Sono nuovo del forum e vorrei un'informazione molto importante.

Per esigenze lavorative sto passando ad un livello ottimale per quanto riguarda la mia Workstation ma purtroppo non sono molto informato su hardware e co. Tramite una persona di fiducia sono riuscito a creare una (secondo noi) ottima configurazione ma vorrei avere opinioni più esperte da parte vostra.

-Z170 Pro Gaming ATX DDR4 Sata3 USB 3.0 SKT 1151 VGA DVI

- I7 6700k quad core 4.10ghz 8mb 91w skt 1151 

-DDR4 16GB 2133Mhz CL13 DIMM Vengeance LPX Red Dual Kit

-SSd 250GB 750 EVO W520/R540 MB/S Satat3 2.5 INTERNAL

-HDD 3TB 5400RPM 3.5 SATA 64MB WD blue

-NVIDIA Quadro M2000 4GB (gestione fino a 4 monitor)

-poi ovviamente alimentatore,case e masterizzatore

Il tutto per la modica cifra di circa 1700 euro (ovviamente un opinione sul prezzo è ben accetta)

Cosa ne pensate? Potrei andare a cambiare qualcosa? Magari risparmiando anche un po sul prezzo ;)

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Davmaz90, ho letto la tua configurazione e non sono in grado di criticarla perchè non utilizzo questi software,due appunti mi sento di fare:

uno sulla gpu, se dai un'occhiata alle varie discussioni, molti consigliano le gtx, con un bel risparmio; 

il secondo riguarda l'hard disk la serie 7 della samsung non è proprio l'ultimo, ora siamo arrivati alla 9, tipologia m.2, che costano un po, ma hanno prestazioni superiori all'ssd, ma dipende dalle esigenze.

In fine posso dirti che, spesso, in questi casi, consiglio di dare un'occhiata al mercato dell'usato,  ci sono occasioni a prezzi modici, e quindi risparmiare qualche centinaio di euro. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti