Vai al contenuto
myrender

configurazione pc per autocad, 3D Max e Vray, solo render

Recommended Posts

Ciao a tutti, come nel lontano 2008, quando grazie alla vostra esperienza e cortesia, sono riuscito ad assemblarmi un bel pc , ritorno a chiedere un vostro parere sul mio prossimo muletto da lavoro e  vi propongo una configurazione che ho pensato di assemblare per usare escusivamente per renderizzare con CPU usando Autocad, 3d Max 2016 e Vray.

Leggendo qui sul forum, avendo un budget di 1500, ho preferito un i7 agli xeon di parità di costo(se non fosse così, gradire ulteriori suggerimenti).

Domandone.......il mio vecchio case Full Tower Thermaltake Armor del 2009 va bene vero? 

nel dubbio che su una mb socket 1151 come la Z270A il dissipatore ad aria , anche se slim come il Noctua NH-U12S, ingombri troppo verso le RAM,

cosa ne pensate del dissipatore liquido ?

farei oc solo quando avrò necessità di consegnare piu render per lavori grossi.

Grazie................

Cpu                    Intel Core i7 7700K 1151 4,50GHz 8MB 91W 4/8 Tray                   € 345                                                                                                                   MB                    Asus Prime Z270-A                                                                            €  158

Dissipatore       Noctua NH-U12S                                                                                €  59

O P P U R E 

ARCTIC Liquid Freezer 240                                                              € 78

VGA                  NVidia Inno3D GTX1070 Gaming OC 8GB PCI-E,DVI,HDMI,3xDP [N1070-1SDN-P5DNX]      €418                                                                                                                            

Ram                  DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL16 Kit (2x8GB) 16GTZKW Trident Z [F4-3200C16D-16GTZKW]          € 128                            

SSD M 2           Samsung 850 EVO M.2 250GB                                                                                €  97   

HDD                 Samsung NP-N150 500 GB, 7200 rpm, 32 MB                                                          € 67    

O P P U R E

Samsung 850 EVO SSD da 500 GB, 2.5" SATA III,                                                € 177                                                                                                                                            

ALIM                 Corsair CP-9020092-EU Serie RMx ATX/EPS da 750 Watt, Completamente Modulare con                       €120

CASE Thermaltake Armor (Full Tower  del vecchio pc con 5 ventole da 12)                                                                   €0

€  1333/ 1450

cosa ne pensate?

Grazie.

Modificato da myrender

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se riprendo, ma dopo aver letto recensioni e test sto valutando la seguente configurazione,  salvo vostri consigli......

--Cpu Intel Core i7 7700K
--Msi Z170sli plus SLI
--ARCTIC Liquid Freezer 240
--Scheda Video nVidia Inno3D GTX1070 Gaming OC 8GB
--Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL16 Kit (2x8GB) 16GTZKW Trident Z
-- ssd Samsung 850 EVO M.2 250GB
--Samsung 850 EVO SSD da 500 GB, 2.5" SATA III,
--Alimentatore 650W Evga SuperNOVA G2
--Case Thermaltake housing Versa U21

per un totale di  € 1600    che era il massimo che mi ero prefissato....

software utilizzati  Autocad, 3D Max 2016 e Vray, farò solo progettazione di interni ed esterni e render .......

che ne pensate? avete qualche suggerimento?

grazie a tutti.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2017 at 10:15 , myrender ha scritto:

scusate se riprendo, ma dopo aver letto recensioni e test sto valutando la seguente configurazione,  salvo vostri consigli......

--Cpu Intel Core i7 7700K
--Msi Z170sli plus SLI
--ARCTIC Liquid Freezer 240
--Scheda Video nVidia Inno3D GTX1070 Gaming OC 8GB
--Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL16 Kit (2x8GB) 16GTZKW Trident Z
-- ssd Samsung 850 EVO M.2 250GB
--Samsung 850 EVO SSD da 500 GB, 2.5" SATA III,
--Alimentatore 650W Evga SuperNOVA G2
--Case Thermaltake housing Versa U21

per un totale di  € 1600    che era il massimo che mi ero prefissato....

software utilizzati  Autocad, 3D Max 2016 e Vray, farò solo progettazione di interni ed esterni e render .......

che ne pensate? avete qualche suggerimento?

grazie a tutti.....

Ho un pc simile a quello che vuoi fare tu e va alla grande, anche nei giochi !!^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io assemblo da molto tempo sia per che per clienti, secondo me è un ottima macchina. Ben bilanciata e fatta con furbizia.

Ottima la scelta dell ALI è tra i migliori 80 plus come rapporto qualità prezzo. 

ram ok, tutto ok. 

Sono io lo prenderei un pò piu potente, metti che ti viene in mente di fare un cross con una seconda scheda...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ssd per i dati direi che puoi risparmiartelo sostituendolo con uno meccanico e andando a mettere 16 gb in più di ram...

Per la scheda video se vuoi limare qualcosa puoi fermarti su una gtx1060 o una di generazione precedente come la gtx970 che vanno benissimo!

Come dissipatore io preferirei uno tradizionale ad aria (hanno meno componenti che potrebbero rompersi e vanno benissimo) posso chiederti il perchè di questa scelta?

Come alimentatore un 650w è sufficiente per 2 gtx 1070 e anche per 2 gtx 970.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti