Vai al contenuto
Elle Vi

Materiali in viewport

Recommended Posts

Ho un problema con la visualizzazione dei materiali.

Ho creato un semplice materiale (colore rosso nel canale Diffuse) e l'ho applicato sul piano della scrivania che ho modellato. 

Nell'Editor dei Materiali per tale materiale-rosso ho reso attivo "Show shaded material in viewport".

Tuttavia posso vedere tale materiale solo lanciando il render e non direttamente nella viewport impostata in Prespective e Realistic .

Quale altro parametro devo impostare per poter vedere il piano della scrivania con il suo materiale rosso applicato direttamente nella viewport senza lanciare ogni volta il render?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che per caso hai fatto il freeze del tuo piano? In tal caso viene visualizzato come grigio, a meno che disattivi tale opzione nelle proprietà dell'oggetto: tasto destro sull'oggetto selezionato, "Object properties --> Display properties --> togli la spunta al box Show Frozen in gray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, potresti controllare che nel tab "Display" del command panel, (l'iconcina prima del martelletto), nella prima sezione "Display Color" hai i settaggi :

Wireframe = Object color

Shaded = Material color

A volte il secondo è settato su "Object color" e quindi non puoi vedere il materiale.

Spero sia di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti