Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e sono anche neofita perchè sto studiando 3ds max da solo da 3 anni e volevo porvi una domanda importante per quanto riguarda il tempo dei rendering dei miei lavori. Mi è stato detto che con un buon computer dovrei metterci almeno 2 o 3 ore per un rendering di interno ma il fatto sta che io ci metto anche 15 ore per un rendering, oltretutto non fatto benissimo con una qualità media dell'immagine e non so più a cosa pensare. Queste sono le caratteristiche del mio pc. grazie mille a chi mi risponde se è normale o meno perchè mi hanno detto che è anormale.:( ho dovuto dimezzare le dimensioni da 1600x1200 a 800x600 del rendering se no non caricava l'immagine.

16009920_1509882119052320_1565690679_o.jpg

inerno11.jpg

Modificato da Daniel Beretta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande 

spero sia giusta la cosa dei tag

Modificato da Daniel Beretta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi "chiamare" o citare qualsiasi utenti, usa "@" ad esempio @Daniel Beretta

Comunque non è il PC che non va, ma il lavoro in se. Aldilà della modellazione, sia i materiali che l'illuminazione è completamente errata. Ciò ti comporta a tempi di rendering alti per il fatto che viene calcolato tutto in modo inesatto, e quindi si crea "confusione" e tempi di attesa esasperati. I oti consiglio di aprire un wip e farti aiutare dagli utenti per tentare di migliorare il lavoro. Ad esempio, che render engine usi? Che tipo di shader? Un'altra cosa, molte luci implicano il fatto di utilizzare molte risorse (Ram) e se settate in modo sbagliato i tempi di render sono secolari....

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Michele71

aahhhh okok! scusa ma ecco lo studio per conto mio ho avuto qualche base da un professore di alcune ore e il resto da solo per cui ovviamente non sono bravo. per quanto riguarda il wip,cos'è il wip? render engine? e shader? dio ci rinuncio a sto punto:wacko: farò delle ricerche perchè non so il significato delle terminologie che usi. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wip terminologia che sta per Work in Progress (lavori in corso)

Render engine è il motore di render che utilizzi per finalizzare le imamgini (vray, mentalray, corona ecc)

Shader sono i "materiali" applicati agli oggetti.

Si, ti conviene studiare un po da capo tutto quanto. Io ti consiglio l'help in linea di 3dsmax per vedere qualche tutorial e partire da li ;) C'è ne sono di ottimi anche qui su Treddi. Buon lavoro! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che stai creando un interno, vai qui: https://www.treddi.com/forum/forum/8-wip-architettura-e-interior-design/ e apri una nuova discussione. Ti consiglio di essere sempre chiaro e preciso con referenze di immagini, spiegazione ecc. Speriamo che qualche utente possa aiutarti. Ti suggerisco vivamente, di ascoltare i consigli che ti pongono i Treddiani ;) 

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti