Vai al contenuto
maxZo

WorkStation Fai da TE - HELP

Recommended Posts

Buongiorno a Voi tutti!

Sto cercando , in base al budget, di costruire la seguente WorkStation. Dedicata Solo ed esclusivamente alla progettazione Cad E Render.

Questa è la configurazione tipo :

Case iTek SYLENT 07
Alimentatore NOX Urano TX Alimentatore ATX da 850 W, Nero
Processore Intel Core i7-6800K
Scheda Madre Asus X99-A II Scheda Madre, Socket 2011-v3
Dissipatore COOLERMASTER Dissipatore A Liquido Seidon 120V
Scheda Video PNY Nvidia Quadro M2000 4GB Ram OPPURE Radeon Pro WX 5100 8 GB Ram
Memoria RAM Corsair Ram DIMM DDR4 32GB Corsair Vengeance 2400MHz kit (4x8GB) C14 [CMD32GX4M4A2400C14R]
SSD Corsair Ssd 240GB Force LE
HDD WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Lasciando stare per ora l'SSD l'ho messo a caso per fare presto, il dubbio rimane sulle schede video :

Nvidia Quadro M2000 4GB Ram VS Radeon Pro WX 5100 8 GB Ram,  quale scegliere???:blink2:

Agli esperti chiedo un aiuto. GRAZIE!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Archicad, SketchUp, Vray, Maxwell, 3DS, Lumion e Unreal Engine 4. Magix Studio Pro per eventuali montaggio.

Grazie!

Modificato da maxZo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Su windows tra le due la Quadro, ma personalmente eviterei le Quadro se non sono quelle da 5-6K e andrei su una serie GTX (1080, 1070)... ma aspettiamo qualcuno che la usa con Archicac perché io non usnadolo non so come funziona.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire una cazzata , ma la G.Skill TridentZ Series 32GB (4 x 8GB) DDR4-3200 non è migliore in questo caso rispetto alla  Corsair Vengeance 2400MHz kit (4x8GB) ? 

Dovrebbe essere molto più veloce o sbaglio?

per le quadro quoto. 

meglio GTX 1080 e ci fai tutto e ci stai bene una vita.

Inoltre se posso permettermi stai facendo il comune errore di risparmiare sull'alimentatore.

Quello che hai scelto è una mezza ciofeca.

Inutile prendere quello da 800w (che alla fine sono anche eccessivi) e prenderlo spompato. 

Ne prendi uno più piccolo, ma 80+ GOLD, modulare di alto profilo ed hai 2 vantaggi.

1. Ti dura tutta la vita

2. Ti eroga REALMENTE la potenza segnalata, e non si rovina se non lavora alla tensione ottimale.

Mi permetto di consigliarti questo: Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS da 750W ti basta. Inoltre eroga REALMENTE quello che dice ;)

Bilanciamento di carico, soppressione di ripple, vari canali singoli, test sulla ventola, e forse il piu silenzioso sul mercato.

Apparte il silent pro 600 mi sa. :D

120 sacchi su amazon, ti porti a casa il meglio sul mercato. Non risparmiare sull'alimentatore è l'errore più comune che puoi fare. Io addirittura rinuncerei a 16GB di ram, su 32 pur di avere un alimentatore serio.

Alimentato è importante. 

Modificato da Andrea Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo sull'alimentatore, la Ram più potente non mi serve, in quanto il processore gestisce al max 2400Mhz ( non essendo un esperto, non so se poi la MOBO fa miracoli )

Quello che non riesco a capire sulla scheda video, per quale motivo ci sono due linee separate GTX e QUADRO? Penso che ci sia un motivo. Capisco il numero dei Cuda Core che sono importanti, ma il resto della tecnologia Quadro servirà a qualcosa.

Aiutatemi a fare un calcolo sui watt, supponiamo CPU 140W + 2xQuadroM4000_240W ( previsione di mettere due schede in futuro ) + SSD+HDD+Mast.DVD+Lettore card+ Ram + MoBo + Dissipatore= ???? UNO DA 650 W può bastare?

Ho messo come Quadro la M4000 per avere un limite dei Watt. Non so se prenderò quella, sinceramente sono orientato sulla M2000 (per il budget, poi dipende dalle offerte)

Per la GTX 1080 fatemi cambiare idea!

Modificato da maxZo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiutatemi a fare un calcolo sui watt, supponiamo CPU 140W + 2xQuadroM4000_240W ( previsione di mettere due schede in futuro ) + SSD+HDD+Mast.DVD+Lettore card+ Ram + MoBo + Dissipatore= ???? UNO DA 650 W può bastare?

guarda con quell'alimentatore, non hai alcun problema come detto eroga REALMENTE e basterà ed avanzerà anche per configurazioni a 2 schede.

Se vuoi essere sicuro trovi vari tool in rete che ti permettono il calcolo. Anche se ad ogni ci stai dentro comodo.

Fai un calcolo rapido, ABBONDANDO per simulare un futuro upgrade.

http://outervision.com/index.jsp

Da quello che hai scritto su non ho calcolato, ma ci stai comodamente dentro.

Se poi non ti senti sicuro sali a 800 e rotti, ma sarebbe uno spreco di denaro, perchè di stai dentro comodamente ora. 

Non ho nulla contro le Quadro. Solo dovresti vedere il rapporto di qualità/velocità/consumi/prezzo rispetto alle 2 schede.

Fai 2 calcoli se vedi che la Quadro "vince" la sfida. amen :P

buona giornata

Modificato da Andrea Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità!!

Sto ancora decidendo per il processore; sarei interessato a modello Xeon e5 2620 V4 Cosa ne pensi??? più o meno stesso prezzo del i7 6800k

Anticipatamente ti ringrazio. 

Modificato da maxZo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Xeon conviene se fai un dual xeon o se hai intenzione di usarla a lungo. Altrimenti I7

my 2 cents

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao provo a risponderti da confronti che ho avuto da poco con amici: un tempo per la progettazione la soluzione processore xeon + scheda video quadro era la soluzione migliore, quasi obbligatoria in alcuni casi! E io mi ostinavo a difenderla! :D
Ma nel 2017 si rivela una scelta "overpriced", perché ti basta una 1070 o meglio una 1080, e un buon processore i7! Perché a parità di prezzo hanno prestazioni migliori.

Per usare una quadro, come ti hanno già detto, devi spendere da 5000€ in su per avere prestazioni notevolmente superiori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Core i7 6800k supporta ram ad una frequenza max 2400Mhz e Lo Xeon in questione ne supporta 2133Mhz, ha senso comprare una ram a 3200Mhz???

Per quanto riguarda la Quadro sono orientato su una m4000, ho parlato con un tecnico Nvidia, se sono sul mercato due schede video diverse c'è un motivo. Qualità dei Cuda Core e profondità di colore per pixel, e la gestione in real time del modello 3d e dei video, Per l'uso che ne devo fare, sono già sopra della media che mi ero preposto. In previsione se il lavoro crescerà ( me lo auguro ) comprerò una seconda scheda video.

Penso di lavorarci nel tempo con il pc

Cordialmente ringrazio tutti in anticipo ;)

Modificato da maxZo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tante prove tanti test....... la GTX 1080 ha vinto!!!!! presa ad un prezzo di 594 € mi ritengo soddisfatto. L'alimentatore ho preso un RM1000x modulare, presto aggiungerò una seconda 1080 ( Ho risparmiato 200 € rispetto ad una quadro M4000, messe da parte per la prox secheda video!).

ORA AIUTATEMI PER LA SCELTA DELLA RAM.( MARCA E MODELLI SUPPORTATI PER MoBo Asus X99 A II)

Ram Supportata dal processore 6800k 2400mhz, max 128gb.

Me ne servono 32gb : è meglio un kit 4x8 oppure 2x16? Io avrei scelto un 2x16 per poi portarla a 64 GB. La scheda madre X99AII supporta ha un Quad Channel.

Se sapete un sito dove acquistarla ad un prezzo decente, vi pregherei di inviarmi un link, privato visto che passerebbe per SPAM.

HELP ME. ( penultimo pezzo di acquisto )

Consigliatemi una Tastiera ed un mouse, non stratosferico :D

In ANTICIPO VI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA'.

CORDIALMENTE VI SALUTO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti