Vai al contenuto

Recommended Posts

Il mio primo progetto dopo un corso formativo di Grafica 3D. Ho riprodotto la mia macchina, una peugeot 308 con qualche optional in più che nella realtà non posso permettermi ;) sono contento del risultato per una prima prova! tutto modellato su 3DS Max, renderizzato con vray e un minimo di post con Photoshop. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nei metodi di produzione e quelli che vorranno farmi notare dove posso migliorare :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere il primo modello in assoluto la modellazione è buona. Di certo i rendering che hai realizzato, il setup della scena in termini di illuminazione e scelta dello shader per il car paint (nero!), non aiutano a valutare la mesh.

Se posti qualche wire (senza smooth magari) o clay è meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2017 at 10:02 , 0utsider ha scritto:

Per essere il primo modello in assoluto la modellazione è buona. Di certo i rendering che hai realizzato, il setup della scena in termini di illuminazione e scelta dello shader per il car paint (nero!), non aiutano a valutare la mesh.

Se posti qualche wire (senza smooth magari) o clay è meglio.

Ho capito! Non sapevo se facendo vedere qualche dettaglio più tecnico perdevo nell'interpretazione dell'immagine. Nel prossimo progetto sicuramente terrò presente i tuoi consigli! grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona partenza direi,

ad essere pignoli,nella penultima immagine si nota nella cornice laterale dei finestrini,in alto,una zona

con dei riflessi un pò strani,sembrano ammaccature,magari in quella zona la mesh ha qualcosa che non va.

In ogni caso complimenti,per questo primo modello.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Peterino ha scritto:

Buona partenza direi,

ad essere pignoli,nella penultima immagine si nota nella cornice laterale dei finestrini,in alto,una zona

con dei riflessi un pò strani,sembrano ammaccature,magari in quella zona la mesh ha qualcosa che non va.

In ogni caso complimenti,per questo primo modello.;)

eh si ho provato a risolvere la mesh in quel punto e ho portato il problema dappetutto! ho provato anche con i pennelli di max ma il clay sembrava uniforme e con il car painting esaltava il problema! finchè mi sono arreso e accontentato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti