Vai al contenuto
Cesare

Vetro con texture tipo frantumato a ragnatela

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo fare un banco bar e vorrei fare il piano servizio in vetro frantumato, uso Vray con 3ds max, chi ha già avuto questa esperienza e sa come fare? O dove posso trovare qualche tutorial? grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si grazie, un vetro craquelè, mi faresti un grande favore, non so se inserire una mappa tipo maschera nel materiale blend di Vray, non sono molto esperto però vorrei provarci. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ti dico come ho fatto io..ai tempi del passaggio da mental ray a vray cercai del materiale informativo on line...puoi guardare qui..questa utile guida veloce può darti una mano veloce..

http://www.samilolab.it/portfolio/tutorial-vray-vetri-satinati-e-serigrafie/

poi approfondisci ciò che ti interessa di +.

E inizia a impostare come credi sia meglio..poi posta i risultati e dai indicazioni sui settaggi..e vedrai che qualcosa vien fuori..

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alfred80, per me forse è un po difficile questo tutorial è su c4d, so che i concetti sono gli stessi, proverò a guardarla con calma.

Ci fosse qualcosa con Vray per 3ds max... comunque sei stato molto gentile.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo più veloce in effetti è quello. Se vuoi fare qualcosa di più corretto invece devi usare due materiali differenti. Un vetro con bump e poca riflessione nelle crepe e sopra un altro strato senza bump abbastanza liscio e magari con qualche macchia giocando un po sul gloss.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, wastzzz ha scritto:

ciao

intendi sto effetto qua?

crackled glass.jpg

closeup.jpg

lo ottieni banalmente con un materiale vetro e un bump.

m.

ne sai sempre una + del :devil:....:lol: