Vai al contenuto
crixcrix

COMMAND PANEL // c'è e non c'è

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho da poco comprato un nuovo pc portatile con schermo 4k (win 10) e ho installato 3dmax 2015 + vray.

A parte il problema delle icone piccolissime, il vero dramma sta nel fatto che non si vede il command panel! (allego screen).

In teoria c'è ed è attivo, ho controllato. Credo sia principalmente un problema legato alla risoluzione dello schermo.

Forse l'ideale sarebbe spostare il command panel da destra alla barra di sinistra.

Come posso fare?

Avete altre idee?

Grazie in anticipo. :)

schermo.PNG

Modificato da crixcrix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho uno schermo 4K quindi non  un info di prima mano: max ha risolto molti problemi con il 4K con la versione 2016...

Il command pannel dovresti poterlo recuperare cliccando in un punto vuoto dell'interfaccia (tipo a destra dei bottoni di render) con il tasto dx: compare un menu a tendina con tutti i pannelli che puoi aprire e chiudere, compreso il command pannel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta!

Ho provato e come dici tu trovo la possibilità di "accendere/spegnere" il command pannel, tuttavia anche se lo "accendo" non compare nella schermata, è come se si trovasse oltre l'area visibile della finestra di lavoro. In pratica dell'interfaccia non cambia nulla:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm.. mi era successo tempo fa...
Credo che si sia registrato delle coordinate sbagliate, quindi appare, ma fuori schermo...
Se ben ricordo avevo risolto cancellando o modificando un file .ini ... però non saprei dirti quale! :/

Link al messaggio
Condividi su altri siti